6 cose da visitare a Locarno e dintorni

Cari lettori e lettrici di Trippando, mi presento: Il mio nome è Valentina Valvo, in arte MammaStranger. Mamma italiana, anzi romana, di tre meravigliosi bambini che un bel giorno si è svegliata in Svizzera (Italiana), più precisamente in una piccola, ma molto turistica località, chiamata Locarno.

lago di locarno

Forse qualcuno di voi gia la conosce, forse no, ma Locarno è nota principalmente per due manifestazioni, che da anni la rendono attraente e attrattiva, ovvero:

  • Il festival musicale” MOON&STARS”, www.moonandstars.ch, che quest’anno aprirà i suoi battenti l’8 luglio con ELLIE GOULDING e special guest MARCO MENGONI, per poi proseguire, il 9 luglio, con POOH e MODA` e molti altri cantautori affermati, sino a terminare il 17 luglio, con i 77 BOMBAY STREET. Dieci giorni all’insegna della musica in una delle piazze più belle della Svizzera, la PIAZZA GRANDE di Locarno.

moon and stars 2015

  • La seconda manifestazione degna di nota è il FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO, www.pardolive.ch,  che quest’anno, per il suo 68′,  si celebrerà dal 3 al 13 agosto, periodo nel quale la città si trasformerà in un vero e proprio CINEMA-SALOTTO all’aperto, divenendo capitale mondiale del cinema d’autore.

Ma Locarno e i suoi dintorni nel Canton Ticino sono noti anche per altre bellezze:

lago di locarno fiori

  • il LAGO MAGGIORE, che qui, per ovvi motivi, è chiamato Lago di Locarno, con le sue due meravigliose perle incastonate, ovvero
  • le ISOLE DI BRISSAGO, www.isolebrissago.ch, e ancora
  • i trasparenti FIUMI balneabili, che durante la calda estate sono affollati di bagnanti e
  • le MONTAGNE, innevate d’inverno e ricche di escursioni e sentieri percorribili, anche da famiglie con bambini, durante  le vacanze estive.

Insomma, non vorrei farvi pensare che mi trovi nel paese dei balocchi, anche qui ci sono le cose che non mi piacciono, ma per mia natura, cerco di vedere sempre quelle più piacevoli, cosi che le altre non mi risultino troppo difficoltose da “digerire”!

Dunque, se mi seguirete… farò sognare un po’ anche voi!

A presto

MammaStranger (Valentina)

Related Images