Appetiti estremi: racconti e ricette della Toscana autentica

Solo due toscane potevano tirar fuori un libro così. Così estremo. Così “ganzo”, per usare un termine che noi toscani abbiamo in bocca per definire cosa ci piace davvero. Due toscane autentiche: curiose e gentili, umili e sapienti.

Loro sono Stefania Pianigiani e Sabrina Somigli. Il loro libro è Appetiti Estremi. Varrebbe la pena averlo tra le mani solo per leggere quello che le due autrici raccontano di loro stesse. E siccome sono una toscana un po’rustica e dispettosa, non ve le racconto: dovete andarle a scoprire da soli, sui loro blog  La finestra di Stefania e Ecce Kitchen.

appetiti estremi

Tratti ironici e veritieri, come riescono bene alla gente di Toscana, raccontano personaggi ed aneddoti, episodi reali che a volte sembrano un po’ romanzati, ma sempre divertenti, che ruotano attorno ai cibi di questa terra, semplici e gustosi.

Appetiti Estremi è un libro che alterna racconti a ricette. Un libro che vi farà ridere e sogghignare. Un libro che vi regalerà spaccati di vita che vi sembrerà di vedere come affacciati ad una finestra. Un libro che non potrete non amare, se la Toscana è un posto che fa per voi. Un libro che può essere al tempo stesso una guida di viaggio, un ricettario, ma, soprattutto, una raccolta di racconti che vi lascerà in bocca un solo desiderio: leggerne ancora.

Io aspetto il prosieguo. Voi… leggetelo. E poi, fateci (a  me e alle autrici) sapere!

Related Images