Bellezza in viaggio – gli essenziali skin care in viaggio

Share it now!

bellezza in viaggio-2

Il problema di ogni donna prima della partenza per un viaggio, che sia esso di pochi giorni o di qualche settimana, è preparare la valigia. La tendenza è sempre quella di portare non solo il necessario, ma anche il superfluo. Si sa che l’80% della valigia di una donna è fatto di “non si sa mai”.

Ci capita spesso di andare via, durante l’anno, per il week end. Così nel tempo abbiamo affinato la nostra tecnica nel preparare la valigia. In particolare data la nostra passione per il mondo della cosmetica, abbiamo imparato a portare nel nostro beauty da viaggio “solo l’essenziale”.

Va da sé che come per l’abbigliamento, anche il contenuto del beauty case, varia a seconda della meta e delle esigenze del momento.

essenziali skin care in viaggio

In questo post vi parliamo dei  prodotti must che non devono mai mancare: stiamo parlando dei prodotti  skincare.

La pelle risente dei cambiamenti ambientali. È quindi importante prendersene cura anche fuori casa. Pochi gesti, ma fondamentali.

Prepariamo il nostro beauty, selezionando i prodotti che secondo noi sono indispensabili nella cura della pelle.

Progetto senza titolo-34

Tendenzialmente utilizziamo delle comode pochette da viaggio per i nostri cosmetici.

Nella selezione della routine da viaggio ci sono diverse possibilità. Possiamo scegliere delle comode mini taglie; sono tanti i brand che propongono i loro prodotti di punta in formato mini size o dei comodissimi kit da viaggio con tutto l’essenziale.

Progetto senza titolo-35

Si può in alternativa travasare in contenitori da viaggio, i prodotti che usiamo giornalmente, così da non cambiare la nostra beauty routine.

Progetto senza titolo-37

Possiamo poi portare con noi dei campioncini. In questo modo oltre a ridurre il volume del beauty case, avremmo modo di testare nuovi prodotti durante la nostra vacanza.

Il nostro beauty da viaggio in ogni caso si compone di:

  • Salviette struccanti / acqua micellare + detergente viso. Noi personalmente tendiamo a portare con noi un prodotto unico che struccare e detergere il viso. Oppure portiamo un pannetto struccante che permette di eliminare ogni traccia di trucco e di sporco accumulato sulla pelle unicamente con acqua calda e poi detergiamo il viso con un detergente specifico.
  • Un detergente per gli occhi. Molto più delicati della pelle del  viso necessitano un prodotto più leggero e specifico. Poche gocce di detergente su un dischetto di cotone eliminano non solo il trucco, ma anche le impurità che si depositate durante la giornata. La scelta è molto soggettiva. In ogni caso bisogna stare attenti a prendere un prodotto euro che non provochi bruciori o irritazioni.
  • Una crema viso idratante adatta sia al giorno che alla notte. L’ideale è un prodotto con un elevato potere idratante, ma con una texture a rapido assorbimento.  Ovviamente la scelta della crema, come di tutti gli altri prodotti deve essere in linea con le esigenze della vostra pelle. Un consiglio che ci sentiamo di darvi è di scegliere una crema che contenga anche una protezione solare. Utile per combattere i raggi nocivi che danneggiano la pelle.
  • Un contorno occhi. La zona perioculare e tra le più sensibili del viso. E’ per questo importantissimo prendersene cura ad ogni età ed in ogni circostanza. Un leggero e veloce massaggio picchiettando con i polpastrelli delle dita la crema aiuta non solo a mantenerla idratata, ma a prevenire o attenuare le rughe.
  • Un balsamo labbra. Noi ne portiamo sempre uno con noi. Riapplicato durante il giorno e alla sera prima di andare a letto, rende le labbra idratate e morbide. Una base perfetta per il rossetto.
  • Crema mani. Così come per le labbra è opportuno idratare le mani più volte durante il giorno. Le estremità del corpo sono quelle più esposte e per questo richiedono qualche attenzione in più.
  • Crema corpo. Non dimentichiamoci  di idratare anche la pelle di tutto il corpo.  Anche qui la scelta diventa molto personale. Portiamo il prodotto più adatto per la nostra pelle a seconda che sia secca, mista o grassa.

Un plus, una coccola che ci piace regalarci anche durante i nostri viaggi è una maschera in tessuto. Utilissima soprattutto durante gli spostamenti in treno o in aereo. Infatti questi mezzi di trasporto sono sempre dotati di aria condizionata che tende a seccare molto la pelle. Una maschera idratante fa in modo che la pelle non ne risenta e che il viaggio diventi un momento di relax. La sua applicazione e facilissima. Un piccolo gesto e pochi minuti bastano per mantenere la pelle più idratata.

Questi sono tutti i nostri essenziali per la skincare routine da viaggio. Speriamo che il nostro articolo vi sia utile nel preparare il vostro beauty case e se volete approfondire l’argomento, vi aspettiamo sul nostro www.myfloreschic.com.


Share it now!