Sabato 10 e domenica 11 settembre il borgo di Bibbiano, nei pressi di Buonconvento, a pochi chilometri da Siena aprirà i suoi argini a fiumi di birra. Come ogni anno dal 2006, anche nel prossimo weekend Bibbiano diventerà il “Villaggio della Birra”, ospitando birrai belgi e italiani che metteranno a disposizione dei visitatori la loro conoscenza e i loro prodotti.
Il programma prevede diversi “Laboratori di degustazione” e il “Concorso Homebrewers 2011“, che premierà con un weekend al B&B Cortewyle di Watou la migliore birra “fatta in casa”, purchè corredata di ricetta.
Sarà un inconro-scontro per gli intrepidi homebrewer presenti, che condivideranno le proprie creazioni,chje potranno essere fatte assaggiare anche ai birrai in cambio di commenti, giudizi tecnici e suggerimenti!
Per gli altri, sarà solo una festa: i visitatori, infatti, i visitatori acquistando dei gettoni ed un bicchiere da degustazione potranno compiere un percorso tra le birre artigianali spiegate e raccontate dai mastri birrai.