Blogging Experience: impara a bloggare insieme a me!

Siete stati in tanti a dirmi che Pillole di Blogging era solo uno stimolante punto di partenza. Quando ho chiesto se qualcuno fosse interessato a mettere in pratica gli insegnamenti del libro attraverso un corso in aula, in molti mi hanno risposto con entusiasmo. Mi sono presa un po’ di tempo per capire. Per scegliere e per ottimizzare. Ed eccoci qua, con un modello di corso a metà tra il teorico e il pratico, che si dividerà tra una parte più accademica, esperienze sul campo e reali prove di blogging e di utilizzo dei social network. Da qui il nome Blogging Experience (con lo stesso nome ho aperto anche un gruppo Facebook in cui ci confrontiamo sui temi del blogging e dove vi invito, cliccando qui).

BLOGGA CON ME

La prima data (ce ne saranno altre, sicuramente a ottobre e, a seconda delle richieste, anche già a giugno) è quella del weekend del 21 e 22 maggio.

Come luogo di svolgimento ho scelto Viareggio: perché la amo, perché, essendo vicina a dove abito io, mi permette di tenere basso il costo del corso (119.00 euro, comprensivo di pranzi -leggeri- e pause caffé) e perché offre molto a persone con gusti e caratteristiche diverse. Come si fa a non amare Viareggio? Mare, negozi modaioli, ottimo cibo, bellissimi edifici in stile liberty… come quello che ho scelto come sede del corso: il bellissimo Palace Hotel, che da solo si presta molto bene allo storytelling.

hotel palace viareggio collage

Staremo un po’ dentro e un po’ fuori, alternando teoria e pratica. Vi parlerò di personal branding e ciascuno di voi cercherà la propria identità di blogger. E poi vi insegnerò ad ascoltare il vostro cuore ed il vostro istinto e a raccontare, sia live sui social network, che a freddo sul blog, le esperienze vissute. Ciascuno dal proprio punto di vista. Ciascuno attraverso il filtro delle proprie passioni ed in linea col proprio personal branding.

programma bloggingexperience maggio instagram

Sono convinta che ciascuno vedrà cose e vivrà esperienze diverse, pur rimanendo tutti insieme.

Sarà un piccolo gruppo di nove persone. Dieci con me. Faremo team building, lavoreremo sia da soli che in gruppetti. Ne uscirà una bella esperienza. Da raccontare, ovviamente!

Trovate maggiori informazioni sul programma in questa pagina. Per riservare il vostro posto, invece, cliccate qui.

Main Partner: Palace Hotel – Lungomare ang. via Flavio Gioia, 2 Viareggio

Chi abita o ha un’attività a Viareggio e ha una storia interessante da raccontarci, può contattarmi via email (silvia@trippando.it) o telefono (328/0161268). Lo stesso per bar e ristoranti che vogliano ospitarci e diventare nostri partner.

Related Images