BloggingExperience 21-22 Maggio a Viareggio: i pareri dei partecipanti

Ecco cosa dice chi ha partecipato alla BloggingExperience il 21 e 22 maggio 2015 a Viareggio. In fondo alla pagina sono linkati gli articoli scritti dai blogger sulle esperienze fatte alla BloggingExperience.

bagno la pace viareggio bloggingexperienceLa prossima edizione si svolgerà sempre a Viareggio, Hotel Palace, i giorni 1 e 2 ottobre 2016. Se vuoi essere dei nostri, clicca qui o sul pulsante blu qua sotto!

paolo merlini radioPaolo Merlini – Esperto di vie traverse. Autore di libri di viaggio e di alcune guide verdi del Touring Club Italiano. Conduttore radiofonico della trasmissione Cucina Kapuscinski, su Radio 9, in cui parla, in diretta, di cibi e culture.Insieme alla moglie Maria Luisa ha un blog, Italiaconibimbi.it, in cui raccontano i viaggi con i loro bambini su e giù per lo stivale Maggiori info:  http://www.paolomerlini.com/biografia-paolo-merlini/

 

Io a ‪#‎bloggingexperience‬ non ci volevo andare perché mi intendo più di libri che di blog e social, ma poi per far contenta mia moglie ci sono andato e mi si è aperto un mondo. Silvia Ceriegi è stata prodiga di consigli, dritte, informazioni che non trovi da nessuna parte. Io unico ometto in mezzo a tante donne, mi sono arrogato il diritto del rompiscatole, che mi è congeniale e così sono nati spunti interessanti e simpatici siparietti. Come la Vanoni sono tornato a casa con “la voglia, la pazzia, l’incoscienza, l’allegria” di trasformare il nostro blog per diletto in un progetto professionale. Lodi, lodi, lodi a Silvia!

francesca pardossiFrancesca PardossiCreatrice per caso e per passione di oggetti per la casa ed un momento dopo di collane e bigiotteria; cerca di dare ad ogni creazione che fa qualcosa di nuovo, di originale, ma soprattutto di unico. Ha frequentato la BloggingExperience in attesa di creare il suo miracollezioni.com, ma essendo già molto attiva sui social attraverso gli account facebook (Miracollezionibijoux) e instagram (mira_collezioni).

Parto con il dire subito che io la ‪#‎bloggingexperience‬ la rifarei subito! È stato tutto molto professionale ma allo stesso tempo familiare e divertente. Da subito si è creata una bella sinergia con il gruppo, tutti accomunati dalla passione e dall’entusiasmo. Silvia è stata bravissima sia nello scegliere posti interessanti, che nel comunicarci la sua esperienza e conoscenza, per me lei è un punto di riferimento in questo nuovo mondo del blog. Quindi io la straconsiglio ✔️

paola marino 1Paola Marino – Ingegnere, grande viaggiatrice e fondatrice del blog girovagandoioete.it, dedicato ai viaggi di famiglia, col marito ed il figlio. Quando ha partecipato alla BloggingExperience, il suo blog aveva un dominio di terzo livello.

La prima #bloggingexperience di Silvia Ceriegi è anche la mia prima occasione per mettermi alla prova per capire cosa fare “da grande” con il mio blog. Silvia ha centrato in pieno l’obiettivo, in due giorni ci ha fatto prima toccare con mano alcune realtà viareggine portate avanti con cuore e passione, le stesse che devono spingere i nostri progetti a diventare qualcosa di più, purché prima di tutto rispecchino noi stessi. Poi ha risposto a tutte le nostre domande, riuscendo a governare con estrema professionalità tutte le discussioni che si sono aperte, mostrandoci la sua esperienza, dimostrandoci che la passione è alla base di tutto e illustrandoci i principi alla base del blogging. Un cambio di prospettiva che mi serviva, che mi ha lasciata carica di motivazioni ad andare avanti, stimoli a fare un passo decisivo per me stessa e tante, tante belle conoscenze.

ilaria durantiIlaria Duranti – Storica e critica dell’arte, autrice del blog Arte nei Sensi. Organizza eventi e cura mostre. Il suo blog è la sua vetrina, oltre che il suo spazio in cui condividere esperienze e passioni.

I miei compagni di viaggio mi hanno trasmesso le loro passioni, le loro vite, i loro dilemmi e abbiamo condiviso un’esperienza bellissima e forte insieme. Silvia Ceriegi è una stratega, in senso positivo, è stata una leader e un punto di riferimento e lo è ancora adesso, perché chi legge ed è qui a condividere e ad imparare. Non siamo soli e certo la forza del gruppo dona qualcosa a tutti. La ringrazio perché si è saputa adattare, simbolo di intelligenza, alle nostre svariate esigenze. Ci ha fatto divertire, sudare, riflettere, mettere in discussione, crescere e direi anche che ci ha voluto molto bene, perché ci ha fatto capire che ognuno di noi è bello così, senza dover assomigliare a nessuno. Cosa fare ora? Intanto digerire tutto, riordinare le idee, trovare la propria “nicchia”, comprare il suo manuale “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato”, visitare e iscriversi ai gruppi, e tenere Silvia nel mio cuore perché mi ha dato tanti spunti di riflessione!

Gli articoli dei partecipanti:

Scoprire Viareggio e il suo carnevale del cuore, di Paola Marino su Girovagandoioete

Carnevale di Viareggio il più famoso d’Italia, di Chiara Chinello su Live and dream with me

#BloggingExperience #SilviaCeriegi, di Ilaria Duranti su Arte nei Sensi

Due giorni a Viareggio per la #BloggingExperience, di Camilla Assandri su La Cascata dei Sapori

Weekend alla scoperta di Viareggio, di Paolo Merlini su Italiaconibimbi