Ca’ de Figo: un posto figo per una vacanza genitori-figli

Share it now!

Per chi vive in città, soprattutto in città grandi come Milano, Torino o Genova, un weekend in campagna per ricaricare le pile, di tanto in tanto, è necessario. Trippando nel web ho scoperto per voi un posto che mi è subito sembrato molto figo. Forse per il suo nome: Agriturismo Ca’ de Figo; forse, anzi, sicuramente, perché è un posto che mette in pace col mondo grandi e piccini.

Ca’ de Figo per i più piccoli

Ca’ de Figo è il posto idale per far entrare i vostri figli in contatto con la natura. Spesso i bambini di città non sanno nemmeno come sia fatto un animale da cortile. Per quelli meno diffusi, tipo i tacchini o i maiali, non lo sanno nemmeno i miei figli, nonostante noi si abiti in campagna e, attorno a casa nostra, molte persone allevino galline o conigli. A Ca’ de Figo la fattoria didattica fa sì che i bambini e gli adolescenti possano imparare a conoscere gli animali che vengono allevati, vedere le coltivazioni degli ortaggi nelle serre, imparare a cavalcare i cavalli di razza Appaloosa che qui vengono allevati. L’agriturismo è immerso in 28 ettari di terreni selvatici dove anche i più grandi possono uscire alla scoperta degli animali che vivono allo stato brado.

Ca’ de Figo e il relax

ca de figo piscina interna

Ca’ de Figo è anche il luogo ideale per chi vuole rilassarsi con intorno un ambiente unico come quello dell’Oltrepò Pavese: non solo ottimo cibo a chilometro zero nel ristorante dell’agriturismo e passeggiate nei boschi, ma anche benessere nella modernissima SPA, dotata di due piscine, tiepidarium marino, bagno turco, doccia emozionale, sauna finlandese e area relax, con una vista impareggiabile. Alla SPA della Ca’ de Figo è possibile scegliere tra massaggi e programmi personalizzati per il trattamento di viso e corpo: davvero ideali per ricaricare le pile e rigenerarsi a 360 gradi.

Ca’ de Figo: camere o appartamenti?

ca de figo struttura

A Ca’ de Figo potete scegliere il tipo di alloggio che più si confà alle vostre esigenze: dalla camera in servizio di pensione completa all’appartamento in self catering, ciascuno può trovare la tipologia di trattamento più adatta al gruppo con il quale viaggia.

Ca’ de Figo: dove si trova

Immerso nella campagna dell’Appennino Lombardo, Ca’ de Figo si trova a Varzi e dista un’ora d’auto da Pavia e un’ora e mezzo da Milano o da Genova.

Per informazioni o prenotazioni:

Ca’ de Figo

loc. Cascina figo

27058 Varzi (Pavia)

Tel. (+39) 334 7326782

E-mail: info@cadefigo.it


Share it now!