Civitas Infernalis, il weekend alternativo a Sarteano

Share it now!

La Dani in questo periodo è stata un po’ latitante, è vero…ma finalmente rieccomi qui di nuovo in forma e tracotante più che mai.

Il mese di Agosto è pieno di cose da vedè e quindi senza perdere altro tempo vi delizio subito con una bella idea  last minute per un week end alternativo all’ insegna della festa e del fantasy: Civitas Infernalis, ovviamente a Sarteano.

CARTA

Come a Carnevale eravamo riusciti a trasformare il paese in una Las Vegas degna persino di CSI,  anche d’estate i sarteanesi non si sono fatti spaventare dal caldo ed hanno preso possesso del borgo medievale trasformandolo in un vero e proprio spettacolo fantasy, con orchi, cavalieri, elfi e streghe.

Per questo week end infatti sarà possibile visitare il paese ammirando il delizioso  mercatino disseminato nelle vie del paese vecchio oppure approfittare delle visite guidate del centro storico, ricco di storia e di aneddoti.

civitas infernalis

Ph. Credits Francesco Landi

Per questo quattro giorni di festa, dal 1 al 4 agosto, anche la gola avrà il suo spazio: le cinque contrade che il 15 agosto si sfideranno nella Giostra del Saracino, apriranno per l’occasione le loro taverne a tema, da quella di Bacco a quella dei Nobili, in cui sarà possibile gustare cibi tratti da ricette medievali in location veramente suggestive.

Ancora non vi ho convinto?

Bene, e se vi dicessi che da sabato alle ore 10.00 potrete arrivare a Sarteano vestiti di tutto punto e provare a sconfiggere il barbaro popolo dei Gaeli guidati da un potente druido?

Sembra l’occasione giusta per provare il vostro coraggio o semplicemente per ammirare il coraggio di qualcun altro.

Venite e vedrete…..


Share it now!