Cosa fare a Riccione con i bambini quando è brutto tempo o piove

Quando si parte per una vacanza al mare, credo sia normale, anche per voi, non pensare mai al “se facesse brutto tempo”. Quando preparo la valigia per il mare, bandisco scarpe chiuse e pantaloni lunghi, almeno per me. Per i figlioli sono più previdente, mentre il consorte mi dà le sue disposizioni ed io eseguo l’inserimento nel trolley, cercando di conciliare sempre le sue richieste di comodità con le mie fisse di abbinamento.

Invece…

Invece può capitare, e non è cosa rara, di trovarsi in vacanza al mare ed avere una giornata di maltempo. E allora? Ci sono dei posti -e uno di questi è Riccione– dove una giornata di maltempo può giocare a vostro favore. Anzi, se i vostri figli hanno la “stanchezza da mare” come i miei, vi consiglio comunque di prendervi una giornata di pausa da spiaggia alla settimana. E allora? Se siete in vacanza a Riccione, magari nel Club Family Hotel, posto che ci hanno super consigliato per le famiglie con figli (2 bambini o ragazzi fino ai 15 anni non pagano!), le cose da fare se, per una giornata, il clima non è da spiaggia, sono davvero tantissime. Eccole!

Le attività di animazione del Club Family Hotel

Se non avete voglia di allontanarvi, nnanzitutto le attività di animazione offerte dall’hotel, che, ovviamente, si adattano ai cambiamenti climatici. E poi ci sono i parchi…

cosa fare a riccione con i bambini quando piove

Il Parco Oltremare

A Riccione, il Parco Oltremare, è ideale per le giornate di pioggerella o per i post-acquazzone. Non solo delfini, anche se gli spettacoli con questi splendidi mammiferi attireranno i vostri bimbi più di ogni altra cosa (beh, il Toparco è scappato, per andare a rivedere lo spettacolo dei delfini… non vi dico il panico!), ma anche i rapaci, i pappagalli, i cavallucci marini, il mondo com’era nella preistoria… Il Parco Oltremare è davvero un posto adatto a bimbi e ragazzi di tutte le età. Certo, se non piove è possibile godere anche degli spazi aperti, dove si trovano la fattoria, il Delta del Po ecc, però anche in caso di pioggia non è affatto male!

acquario di ravenna

L’Acquario di Cattolica

Cattolica e Riccione sono vicinissimi. Se la pioggia dovesse essere battente, l’Acquario di Cattolica è un’alternativa perfetta per tutta la famiglia: un acquario a misura di bimbo, con spiegazioni molto semplici e chiare e tanti pesci da osservare. La possibilità di assistere al “dietro le quinte dell’acquario”, per i più grandi; quella di vedere i momenti in cui pinguini e lontre vengono nutriti. A noi è piaciuto davvero tanto, più di altri acquari più famosi, se si può dire. E abbiamo apprezzato parecchio anche la cucina di Pesce Azzurro, il ristorante della cooperativa dei pescatori, che si trova proprio di fronte all’entrata dell’acquario. Provatelo… ci rammenterete!

 

 

Related Images