Cosa fare a San Valentino: 5 esperienze per innamorati

L’ho già anticipato durante una diretta Instagram: col restyling di Trippando (a breve su questi schermi), il nuovo claim sarà “Travel, Blogging, Lifestyle” e il “nuovo Trippando” sarà inaugurato da una rubrica a quattro mani col consorte. Una rubrica amorosa ma niente affatto sdolcinata, osé (adoro questo termine!) ma di certo non hard. Insomma: avrete un motivo in più per leggere Trippando, se ce ne fosse bisogno.

cosa fare a san valentino

Ma San Valentino è alle porte. Sicuramente, tra voi, ci sarà qualcuno in cerca di un viaggio di coppia (almeno a San Valentino!) o di un viaggio o un’esperienza romantica da regalare e condividere insieme alla persona amata.

Ed eccomi qui, in vostro aiuto, con 5 esperienze vicine e lontane, per innamorati, che renderanno il vostro San Valentino unico e speciale.

1. San Valentino a Parigi, con tour sulla Tour Eiffel by night e crociera sulla Senna

Quale città è più romantica di Parigi? Enrico ed io ci siamo stati in viaggio di nozze, ma questa è un’altra storia… Che ne dite di un giro al tramonto, alla scoperta delle meraviglie della città, lungo le romantiche rive della Senna? E poi su, fino al secondo livello della Tour Eiffel, per poi concludere la serata con una romantica crociera sul fiume?

2. San Valentino a Roma, con passeggiata a Trastevere e cena privata

Che siate romani o che decidiate di farvi un giro a Roma per San Valentino, che ne dite di una passeggiata mano nella mano a Trastevere, ascoltando le storie di uno dei quartieri più affascinanti di Roma, seguita da una cena preparata da uno chef privato, in un’esclusiva villa del 17 ° secolo? A me sembra un’ottima idea…

3. San Valentino a Firenze, con musica classica e balletto

Nell’auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio il 14 febbraio si terrà il concerto speciale di San Valentino  ‘The Music of Love”, con arie d’opera di compositori romantici. Ogni aria sarà arricchita dalle splendide coreografie di una ballerina classica dell’ Accademia dell’Opera e Balletto di Firenze. Se siete una coppia amante della musica classica, è un’occasione davvero speciale!

4. San Valentino a Budapest, con cena e crociera sul Danubio

Prendete la Crociera speciale di San Valentino con un Kir Royal di benvenuto, una deliziosa cena a buffet, un altro drink, musica dal vivo gitana e ungherese, il tutto condito da un’atmosfera romantica e un piccolo regalo per voi e il vostro partner al termine della navigazione. La musica è eseguita da 3 membri della Zoltán Kodály Awarded Hungária Folk Orchestra, tra cui il violinista di fama mondiale Zsigmond Vidak che detiene la Croce di Bronzo al Merito della Repubblica Ungherese. Un’esperienza originale per amanti e avventurieri.

5. San Valentino a Venezia, la città dell’amore

Venezia È l’amore. E allora che ne dite di salire a bordo di un galeone veneziano per una romantica cena a lume di candela mentre navigate tra le tranquille acque di Venezia e della sua laguna? Una breve crociera per scoprire i sapori tipici veneziani e il fascino delle isole: la degustazione di piatti delicati accuratamente cucinati da uno chef a bordo e la lenta navigazione del galeone vi offriranno un panorama mozzafiato delle isole della laguna. Oppure cosa ve ne pare di un dolcissimo tour per vivere la cultura, la bellezza e il fascino di Venezia nel modo più romantico? Un giro in gondola, allietato da una romantica serenata, per scoprire la città lagunare da una prospettiva unica, godendovi il viaggio e la musica!

L’idea di un’esperienza unica, tutta per noi, a me e al consorte piace tantissimo. Dopo tanti anni e due figli insieme, la conoscenza è ben rodata e ormai non abbiamo più bisogno di consultarci per sapere se una cosa va anche all’altro: si sa e basta, ci s’intende e si può prenotare anche indipendentemente. Se invece voi preferite non rischiare, regalate all vostro partner una Gift Card personalizzata di Musement, il portale su cui ho trovato queste esperienze: vi permetterà di donare esperienze uniche e indimenticabili, anche facendo scegliere a lui o a lei cosa, dove e quando.

Related Images