Cosa regalare ad una blogger per Natale (e non solo!)

Share it now!

Il Natale si avvicina ed ho pensato ad una Pillola particolare: una pillola dedicata non ai blogger, ma a chi con un blogger (o una blogger, l’universo femminile in questo campo è predominante!) ha a che fare e a chi vuol fare un regalo ad un o una blogger. Un regalo di Natale o un regalo per qualsiasi altra occasione.

regali per blogger

Dall’economico al costoso, ecco un po’ di idee per un piccolo pensiero o un regalo più consistente ma comunque gradito e utile.

Oggetti di cartoleria (5 euro o anche meno)

Dalle penne colorate ai washi tape, dai quaderni alle agende (settimanale, giornaliera, da scrivania), gli oggetti di cartoleria sono i più amati dalle blogger. Sarà perché si lavora e, per un certo verso, si vive, online, ma l’egenza del fermare momenti su carta è fortissima per tutte. Dunque via libera a piccoli oggetti dal basso costo ma dall’alto significato, perché un regalo non si misura con quanto è costato, ma con quanto è stato pensato!

Tazze, candele e piccoli oggetti coccolosi (5-15 euro)

Tazze, candele e oggetti in generale che possano abbellire e rendere confortevole il proprio angolo di lavoro e di studio sono sempre molto graditi dalle blogger. Spesso scriviamo in casa, in un angolo del soggiorno o della camera, oppure direttamente sul tavolo di cucina, creando una zona studio ogni volta nuova. Avere vicino a sé una candela, un incenso, a chi piace, una bella tazza di tisana fumante, ora che siamo d’inverno, è una coccola per gli occhi e per il cuore.


Dalani

Oggetti caldi (15-25 euro)

Non so voi, ma a me quando scrivo viene sempre freddo: un plaid, uno scaldamano, un bel paio di ciabatte o pantofole calducce sono oggetti graditi alle blogger e perfettamente in linea con questa stagione fredda.

Libri (10-30 euro)

Libri per migliorare il proprio fare blogging, libri sul social media marketing, sul SEO, libri di cucina per le food blogger (a proposito, leggete il post di Camilla di La Cascata dei Sapori, ché ha stilato la lista dei desideri di una foodblogger: bellissima!), libri o guide di viaggio per travel blogger ecc.

Box fotografico

Non l’ho ancora comprato perché non so dove metterlo, ma lo bramo da quando sono venuta a sapere della sua esistenza. Permette di fare foto con la luce giusta anche quando la luce proprio non c’è. Troppo forte, non trovate?

Corsi (oltre 100 euro)

La formazione è importante e permette di fare network come non mai. Un corso per migliorarsi o per perfezionare un aspetto sul quale si è meno ferrati è un regalo apprezzatissimo da ogni blogger. Sono di parte. Vi consiglio uno dei miei corsi per blogger, in aula (presto usciranno date e argomenti dei corsi del primo semestre del 2017, ma potete scrivermi a silvia@trippando.it per avere info in anteprima e riservare un corso per la vostra blogger preferita), perché hanno una cosa importante compresa nel prezzo: il divertimento! Non ci credete? Guardate qui!

Smartphone ultimo modello (dai 100 euro)

Più del computer, è lo smartphone il principale ferro del mestiere di un blogger: ci permette, in ogni momento, di poter aggiornare i nostri social; ci permette di scattare foto di ottima qualità e di condividerle all’istante; ci consente di monitorare il blog in qualsiasi momento. È, praticamente, una nostra appendice e poter avere un modello sempre nuovo e performante è il top per ogni blogger!

Reflex (dai 400 euro)

Una reflex. Non c’è blogger senza reflex. Per avere belle foto, di quelle che facciano la differenza, ci vuole una reflex. Io sono una canonista. Finora mi sono sempre trovata molto bene con Canon, dunque vi consiglio di cuore questo marchio.


Avete altre idee? Fatevi avanti nei commenti e raccontateci!

I link presenti in questo articolo sono “affiliati”, dunque se comprate partendo da questo articolo, a me verrà riconosciuta una piccolissima percentuale sulla vostra spesa, che sarà, comunque, la stessa.



REGISTRATI GRATUITAMENTE E GODITI OGNI GIORNO UNA
SPECIALEESPERIENZA DI SHOPPING.
SHABBY
MODERNO
STILE
INDIANO
* Il buono è valido per 30 giorni. Utilizzabile per ordini del
valore minimo di 60 € e non rimborsabile in contanti.


Share it now!