Cosa ricordarsi di portare in viaggio di nozze: checklist da scaricare

Giusto qualche giorno fa vi raccontavo del mio viaggio di nozze a Parigi, all’insegna di una brutta gastroenterite.
Di certo, se avessi avuto con me i medicinali che uso abitualmente per questa problematica, tutto sarebbe stato più facile: io non avrei sofferto e il neo-marito avrebbe avuto al suo fianco una moglie dolce e carina, anziché una poveretta sofferente.

Ecco dunque una checklist (che potete scaricare cliccando sul tasto alla fine dell’ articolo) su cosa portare assolutamente con sé quando si è in partenza per il viaggio di nozze. Perché se la luna di miele è consecutiva al gran giorno, a causa delle emozioni e del trambusto del momento è facile che si scordino cose indispensabili.

 

  1. Assicurazione di viaggio: se è sempre bene farla, per il viaggio di nozze è davvero indispensabile. Per la vostra luna di miele tutto deve essere perfetto e l’assicurazione di viaggio di Allianz Global Assistance potrebbe essere il vostro principale alleato. Partire in sicurezza con una polizza per l’annullamento del viaggio, proteggersi da eventuali malanni o furti… tutto questo è fondamentale quando non si vuole pensare a niente se non al proprio grande Amore.
  2. Passaporto o carta d’identità (a seconda di dove siete diretti): ricordatevi non solo di portarli via, ma verificate un po’ di tempo prima che siano in corso di validità, che la carta d’identità sia valida per l’espatrio e ricordate di chiedere il visto, se necessario, almeno quaranta giorni prima della partenza.
  3. Biglietti. I biglietti: sono la cosa più scontata da portare con sé, ma dopo le emozioni ed i trambusti del matrimonio, può capitare di dimenticarseli a casa. Stampateli e metteteli in borsa, che siano di aerei, treni, navi o altro.
  4. Carta di credito. Magari la tenete sempre nel portafogli, ma verificatene, prima di partire, la data di scadenza: potrebbe coincidere con la metà del vostro viaggio!
  5. Medicinali. Da quelli che utilizzate abitualmente agli antipiretici, antidiarroici, antibiotici e cortisonici, ma anche disinfettanti, cerotti, antistaminici.
  6. Targhette per bagagli (con il giusto indirizzo): soprattutto se viaggiate in aereo e se dovete affrontare diversi voli, scrivete sempre sulle targhette dei vostri bagagli, soprattutto quelli da stiva, l’indirizzo di destinazione. In questo modo in caso di smarrimento tutto sarà più semplice, anche se la vostra assicurazione si occuperà di tutto.
  7. Macchina fotografica e videocamera, corredate di scorta di pile e di schede di memoria in abbondanza, a meno che non vogliate portare in luna di miele anche il vostro laptop! Strumenti indispensabili per creare ricordi, le fotocamere vi accompagneranno lungo tutta la durata del viaggio.

Secondo me, questi sono gli indispensabili. Se la vostra luna di miele si sta avvicinando, cliccate sul pulsante qua sotto e scaricate il pdf con questo elenco. Se vi viene in mente altro, aggiungetelo nei commenti!

Related Images