Cosa vedere a Miami: la mia top 5

IMG_5108

Miami è una delle città più solari e latine d’America. Siamo in Florida, nella parte più a sud degli Stati Uniti, a poche miglia dalle isole caraibiche. Qui i ritmi sono più rilassati e la lingua spagnola è parlata anche più di quella inglese grazie alla presenza massiccia di cubani immigrati. La zona più conosciuta e scintillante è Miami Beach, in particolare South Beach, con le sue spiagge chilometriche, la famosa Ocean Drive, i bar e ristoranti di tendenza. Miami in realtà presenta due facce: Miami Beach che è una grande isola suddivisa in South Beach, Mid-Beach e North Beach e Miami, città sulla terraferma collegata con quattro ponti a Miami Beach. Ecco la mia top 5 di cosa vedere a Miami.

1. SPIAGGE DI MIAMI BEACH

IMG_5018 IMG_5118

Con svariati chilometri di spiagge bianche lambite dalle onde dell’Oceano, Miami Beach è il paradiso per gli amanti del sole e del divertimento. Le spiagge di South Beach costeggiano Ocean Drive, uno dei quartieri più belli di Miami.  La sabbia è particolarmente bianca perché arriva direttamente dalle Bahamas. Presso il Lummus Park, il lungomare che corre parallelo a Ocean Drive. ci si può rilassare e allo stesso tempo praticare vip-watching. Ci sono buone probabilità di incappare in shooting fotografici con modelle o semplicemente di vedere passare giovani dai fisici scolpiti.

2. LIFEGUARD TOWERS A MIAMI BEACH

IMG_5126

IMG_4570

Le lifeguard towers sono il simbolo indiscusso delle spiagge di Miami Beach. Le cosiddette torrette di salvataggio sono un vero piacere per gli occhi. Ce ne sono tantissime disseminate lungo le spiagge, dalle tinte pastello a quelle carioca, con varie decorazioni. Divertitevi a cercarle e mettetevi in posa per una bella foto. In un attimo vi sentirete protagonisti di qualche famoso telefilm o pellicola americana.

3. OCEAN DRIVE E ART DISTRICT DECO

IMG_5093

IMG_5082

Ocean Drive è una delle vie più affascinanti di South Beach. Qui e in Collins Avenue, la parallela di Ocean Drive, si trova il più grande distretto art deco del mondo, un movimento artistico risalente agli anni ’20 e ’30 del 1900. La maggior parte degli edifici costruiti in stile deco sono hotels, caratterizzati da forme tondeggianti o squadrate, tinte pastello e stucchi decorativi stravaganti. Gli edifici più belli sono l’hotel Colony, il Beacon, Casa Casuarina, famosa anche perché fu acquistata da Gianni Versace, il Waldorf Towers hotel. D’obbligo una passeggiata sia al mattino che al tramonto.

4. WINWOOD WALLS

 IMG_4807

IMG_4808

Winwood Walls è il quartiere artistico di Miami, a nord di Downtown, ricco di gallerie d’arte e bar alternativi. La particolarità è l’alta concentrazione di murales e altri tipi di street art. Da ex zona industriale quest’area è stata riqualificata e trasformata da artisti di tutto il mondo che hanno abbellito le vie del quartiere con splendidi murales.

5. VENETIAN POOL

IMG_4927 IMG_4935

Venetian Pool è una piscina in stile veneziano molto scenografica, risalente al 1923 e frequentata in passato da personaggi famosi. Realizzata dentro una cava di roccia corallina, è abbellita da palme, ponticelli, porticati e cascate. Venetian Pool si trova all’interno di Coral Gables. un bellissimo quartiere residenziale, costituito da sontuose ville immerse in parchi curati.

E voi, siete mai stati a Miami? Cosa consigliate di vedere?

Potrebbe interessarvi anche: I colori di Miami e Miami Beach

Related Images