Dallo schermo alla realtà: la prima presentazione di Pillole di Blogging

invito presentazione ussero

Ci siamo. Finalmente, direte. Ho aspettato un bel po’ prima di organizzare la prima presentazione di Pillole di Blogging. D’altra parte, il libro è uscito quando io ero abbondantemente dentro il nono mese di gravidanza e non me la sono sentita di organizzare qualcosa prima che Giacomo nascesse. Mi sono lanciata in una video presentazione… Ve la ricordate? La metto qua sotto, se volete farvi o (ri)farvi due risate.

Non posso riguardarmi, così grossa. Povera me… un vitelletto di 3,275 kg nato a quasi 42 settimane. Ho dato…

Poi ci sono stati i momenti delle poppate notturne. E, anche allora, guai a farsi venire “strane” idee.

Ci ho pensato a lungo. Decidere la location non è stato banale, anche se non ho mai avuto dubbi sul fatto che la prima presentazione dovesse essere a Pisa.

Menomale che quella santa donna della mi’ mamma ha avuto l’idea giusta: il Caffè dell’Ussero. È uno dei Locali Storici d’Italia, frequentato in passato da molti pisani illustri e sede dell’Accademia dell’Ussero. Ha una bella saletta dove vengono fatte presentazioni e conferenze e… sì, anche a Pillole di Blogging verrà dato voce proprio lì, al piano terra del bel Palazzo Agostini, sul Lungarno Pacinotti, al numero 27.

Non vi lamentate che si trova in pieno centro storico, perché ribatto subito dicendovi che la domenica a Pisa il parcheggio non si paga (il più vicino è in Piazza Carrara).

Cosa aggiungere? Che vi aspetto domenica 20 marzo alle 17. E che con me ci saranno due care amiche: la giornalista Sara Missorini e la scrittrice Simona Fruzzetti.

Sarà un incontro decisamente e volutamente per non addetti ai lavori; sicché se non sapete con precisione cos’è un blog, è il momento di venirlo a scoprire!

Se siete lettori di Trippando, ma non ci conosciamo personalmente, presentatevi!

Se avete già una copia cartacea del libro, portatela con voi per una dedica speciale; altrimenti potrete acquistarla alla presentazione!

Io, nel frattempo, vedo di riprendermi, ché ho avuto un inizio di settimana all’insegna di una bel febbrone con tosse e raffreddore.

Vi aspetto domenica. Non mancate!

P.S. L’ingresso è libro, ma i posti sono limitati. Fate voi…

Related Images