Dove andare al mare a Dubai: Jumeirah Beach Park

CIMG8709

Dubai è la città ideale per fare una vacanza di mare e città grazie alle sue temperature piacevoli e ai suoi innumerevoli svaghi. Se siete a Dubai e non alloggiate in un hotel sulla spiaggia, non preoccupatevi. Oltre ai beach club dei migliori alberghi presso cui fare un pass giornaliero, ci sono anche delle spiagge libere come Kite Beach, Umm Suqueim Beach e Jumeirah Open Beach.  Jumeirah Beach Park è il giusto compromesso per chi, armato di solo costume e crema solare, vuole godere di servizi ottimi ma non vuole spendere un patrimonio. Jumeirah Beach Park è una spiaggia attrezzata con strutture eccellenti. C’è un parco gioco per i bambini, chioschi dove fare una pausa pranzo e tavoli dove organizzare un pic-nic.

CIMG8932

CIMG9626

La spiaggia è molto bella, la sabbia è fine e chiara e l’acqua è pulita. Jumeirah Beach park è inserita in una cornice di filari di palme frondose, talmente bella che sembra quasi di essere in un paradiso tropicale. A parte la presenza di qualche innocua medusa direi che la spiaggia è indicata per i bambini che si divertiranno a raccogliere conchiglie bianchissime sul bagnasciuga e ad entrare in acqua gradatamente.  Sono presenti i bagnini e potrete spegnere i morsi della fame e rinfrescarvi con un bel gelato. Non mancano i venditori ambulanti che passano tra i lettini a vendere gelati, ghiaccioli e quant’altro senza che dobbiate alzarvi per andare al chiosco. Il consiglio ovviamente è di arrivare presto per poter scegliere la posizione migliore, se arrivate troppo tardi vi toccheranno i posti dietro e non avrete il mare davanti ai vostri piedi. Il parco apre alle 8 e chiude alle 22.30.

 

CIMG8965

CIMG9605

Il biglietto di ingresso ha il costo irrisorio di 1 euro mentre il noleggio di lettino, ombrellone e asciugamano 6 euro più altri 6 euro di deposito che vi verranno poi restituiti. E’ bene sapere che ci sono dei giorni in cui l’accesso è riservato solo alle donne e ai bambini. Fidanzati, mariti e papà dovranno astenersi il mercoledì e la domenica. Per il resto, che dirvi, chiudete gli occhi e godetevi il sole e il mare di Dubai!

CIMG8732

 

 

Related Images