DOVE ANDARE AL MARE AD ABU DHABI: LE 3 MIGLIORI SPIAGGE

IMG_0891

Acqua blu e cristallina, sabbia bianchissima, palme frondose a fare ombra, il tutto contornato da uno skyline di tutto rispetto. Questo ed altro è quello si può trovare ad Abu Dhabi. Un bagno nelle calde acque del golfo Persico è già un buon motivo per visitare la capitale emiratina.

Solitamente Abu Dhabi la si visita in giornata partendo da Dubai, ma in realtà per vedere le attrazioni principali ci vogliono almeno 3 giorni. Dopo essersi lasciati ammaliare dal fascino di questa città mediorientale, perchè non rimanere ad Abu Dhabi e approfittare del sole, delle sue belle spiagge e del suo mare? Ad Abu Dhabi il sole splende tutto l’anno ma per una vacanza di mare totale il periodo ideale va da novembre ad aprile.

Vediamo insieme quali sono le migliori spiagge di Abu Dhabi. Si può scegliere tra spiagge pubbliche completamente gratuite sulla Corniche, beach club super attrezzati e Saadiyat Island. la spiaggia più bella e incontaminata. Cominciamo dalle spiagge più vicine, quelle di città.

 

LA CORNICHE

La Corniche è la strada che corre parallela alla costa per 2 chilometri e nel suo tratto più meridionale ospita la spiaggia. La sabbia è molto chiara e gradevole. In lontananza si vedono il centro commerciale Marina Mall e Lulu Island. Qui si trovano lidi pubblici gratuiti accessibili e altri lidi a pagamento, tra cui alcuni riservati a famiglie e a donne. Le docce e i bagni dove cambiarsi sono presenti un pò ovunque, mentre i lettini e gli ombrelloni prevedono un pagamento aggiuntivo. Naturalmente qui non mancano bar e negozietti dove acquistare accessori da mare. È possibile inoltre noleggiare la bici per fare lunghe pedalate lungo la pista ciclabile.

IMG_0634

IMG_0660

HILTONIA BEACH CLUB

Un’altra spiaggia molto bella situata in città, nella parte meridionale della Corniche, è quella offerta dall’hotel Hilton Abu Dhabi, il primo hotel sorto sulla spiaggia di Abu Dhabi.  Gli ospiti dell’hotel hanno l’accesso gratuito all’hiltonia beach club, gli esterni invece devono pagare un ingresso giornaliero. Il beach club offre la possibilità di utilizzare la spiaggia dell’hotel, le tre piscine fronte mare, di cui una con scivoli d’acqua riservata ai bambini e tanti altri servizi  La spiaggia, essendo in città, è meno bella e selvaggia di Saadiyat Island però è un buon compromesso tra comfort e bellezza marina.

IMG_0892

IMG_0880

SAADIYAT ISLAND

Concludiamo con Saadiyat Island, la spiaggia più bella di tutta Abu Dhabi. Si tratta di un’isola a 15 minuti di distanza dal centro città, facilmente raggiungibile in taxi. L’ingresso è a pagamento e per pochi euro si usufruisce della spiaggia attrezzata con lettini e ombrellone. Se si è fortunati si può assistere allo spettacolo naturale delle tartarughe che depongono le uova o avvistare i delfini lungo la linea della costa. Questa zona di mare, per il momento ancora poco costruita, mostra spettacolari distese di sabbia bianca e acqua cristallina.

IMG_0808

IMG_0848

Pronti per un tuffo nel golfo Persico?

 

Related Images