Dubai: una visita al Miracle Garden

Dubai è una città che non finisce mai di stupire. Se avete deciso di dedicare tempo a questa meravigliosa città non perdetevi una visita al Miracle Garden, il giardino fiorito più grande e più bello del mondo. Questo parco di 70.000 mq mette in mostra ben 45 milioni di fiori. E se pensate che siamo nel deserto ciò ha veramente qualcosa di incredibile. Le composizioni floreali sono stupende e i colori bellissimi. Preparatevi ad entrare in un meraviglioso giardino fiabesco. All’entrata vi accoglieranno dei pavoni di fiori, proseguendo potrete ammirare macchine colorate ricoperte di fiori, case interamente rivestite, piramidi floreali, vasi giganti e cascate ricolme di fiori.

Il parco si gira in un’ora e mezza ed è attrezzato di chioschetti e gelaterie per una pausa pranzo. Non mancano panchine a forma di farfalla e punti riparati dove sfuggire alla calura estiva. E’ presente perfino una riproduzione in miniatura del Burj Khalifa.

Una delle cose più spettacolari sono i magnifici archi fiorati, con la romantica variante a forma di cuore, sotto cui passeggiare mano nella mano. Molto particolare e anche il porticato di fiori ricoperto da un tetto di ombrelli.

Il costo del biglietto è davvero irrisorio, 30 dirhams, equivalenti a circa 6 euro. Per il momento il parco non è collegato dalla metro e per raggiungerlo bisogna prendere un taxi in direzione Dubailand.  Il Miracle Garden è un must da prendere in considerazione a Dubai se avete qualche giorno in più. E voi cosa ne pensate?

Related Images