FRECCIA ROSA: prevenzione ad Alta Velocità

frecciarosabanner 1

Quando si parla di viaggi si pensa sempre a mete tropicali, bellissimi monumenti, piatti e prodotti tipici, mete insolite, divertimento e tanta spensieratezza.
Oggi però parleremo del viaggio come momento importante per informarsi sulla nostra salute.

So benissimo che per alcune persone viaggiare in treno è un’insopportabile tortura, mentre per altre come me ed Enrico di #BassaVelocità, è un irrinunciabile piacere.
Vi informo però che fino al 17 ottobre, anche i più avversi a viaggiare sul mezzo pubblico per antonomasia potranno trarne un beneficio personale.

Come?
Grazie alla  IV edizione di #frecciarosa, promossa da Trenitalia in collaborazione con IncontraDonna onlus.

logo1

In questi giorni, spostarsi in treno diventa sinonimo si salute personale e noi di Trippando non potevamo  trascurare questa importantissima iniziativa in cui il viaggio diventa un momento importante per prendere coscienza di temi tristemente attuali come: prevenzione del tumore al seno e al colon retto, vaccinazione HPV (Papilloma virus) che accomuna donne e uomini, sana alimentazione e attività fisica, con un’attenzione particolare ai bambini e al tema del rischio genetico.

2 treni FrecciaRossa, della tratta Roma-Milano, ospiteranno  dal lunedì al venerdì medici specialisti pronti ad offrire la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, una visita senologica.
Sempre nello stesso periodo volontari dell’Associazione saranno presenti a bordo di alcuni Frecciarossa e Frecciargento e nei FRECCIAClub delle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale per la distribuzione gratuita dei Vademecum della salute, scaricabile al seguente LINK.

L’importante novità di questa edizione è che il #frecciarosa raggiungerà anche il sud Italia con tappe a Bari, Reggio Calabria e in Sicilia.

Ed infine dall’1 al 24 ottobre Freccia Rosa è a bordo di ExpoExpress – treno mostra promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia per far scoprire i valori dell’Esposizione Universale – e partecipa agli incontri dedicati alla prevenzione organizzati dall’associazione IncontraDonna onlus insieme a Donna Moderna: gl’appuntamenti sono per sabato 11 ottobre a Trieste, venerdì 17 ottobre a Roma Termini e venerdì 24 ottobre a Torino Porta Nuova.

Insomma un’iniziativa a tutto tondo per sensibilizzare le persone, sull’importanza della prevenzione e del prendersi cura di se stessi.

Un’iniziativa per la salute.

Un’iniziativa da per la vita.

fiocco

Related Images