I love shopping a Dubai: i migliori shopping mall

CIMG9634

Dubai offre svariate possibilità per lo shopping e a ragione può essere considerata la mecca dello shopping. Se avete voglia di shopping c’è l’imbarazzo della scelta tra souk, mercati artigianali, dove si può contrattare il prezzo, i più famosi dei quali sono il Gold Souk e lo Spice Souk  e grandi mall. Un’attrazione non da poco sono i numerosi centri commerciali sparsi per la città che rispecchiano in pieno lo stile di Dubai che vuole stupire a tutti i costi il visitatore. Il Mall of the Emirates, per fare un esempio, ospita una stazione sciistica al suo interno. Ma vediamo insieme i 3 migliori Shopping mall di Dubai.

1. DUBAI MALL

Lo shopping mall più famoso si trova a Downtown Dubai. Il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, ospita oltre 1200 negozi e più di 120 ristoranti e caffè. All’interno è presente il Dubai Aquarium, il Souk Al Bahar e tante altre attrazioni. Imperdibile una visita allo store Candylicious, un negozio super colorato pieno zeppo di caramelle. Senza contare poi che basta scendere al piano -1 e uscire all’aperto per trovarsi dinanzi il Burj Khalifa e le fontane danzanti. Sempre al piano -1 si trovano moltissime food courts, tanti ristoranti e cioccolaterie simili più a gioiellerie.

CIMG9647

CIMG9671

2. BURJUMAN CENTRE

Il BurJuman Centre è uno dei centri commerciali più modaioli situato nella zona di Bur Dubai lungo il creek. Qui troverete l’eccentrico Saks Fifth Avenue, boutique esclusive e caffetterie francesi, una fra tutte Paul, con gli immancabili eclair. Ammirare vestiti da sera eleganti, lunghi e luccicanti, scarpe esposte in bellavista e borse preziose sarà uno dei passatempi preferiti. Inutile dire che qui è il paradiso per gli amanti dello shopping o semplici simpatizzanti.

CIMG9471

CIMG9479

3. MERCATO MALL

Il Mercato Mall è uno shopping mall di piccole dimensioni situato in zona Jumeirah Beach Road. La particolarità del Mercato Mall è la chiara ispirazione alla Venezia Rinascimentale nei dipinti, nella facciata e nell’architettura degli spazi. Molto belli i soffitti in vetro e i murales con paesaggi veneziani. Anche qui non mancano aree ristoro, negozi e un fornitissimo supermercato.

CIMG9191

CIMG9192

Related Images