Settembre di novità e i nostri 10 travel blog preferiti

Oggi è un giorno particolare. Un giorno di inizio ed  un giorno di fine. Un giro di boa per la mia piccola famiglia: il Toparco compie 3 anni (auguri, #bellodimamma!) e inizia la scuola materna (che poi rimane nella stessa scuola dove era lo scorso anno, dove si è tanto divertito ed ha tanto imparato); per il DottIng è invece l’ultimo giorno a Livorno: cambia sede di lavoro. Non che si avvicini a casa, ma va a lavorare vicino a casa dei suoi, vicino a dove è nato e cresciuto. Questa cosa la vediamo come un buon presagio. Ci fa stare più tranquilli nella gestione del quotidiano. Finora ci siamo sempre appoggiati tanto, anche troppo, “ai nonni di su”, mentre da domani e per un po’ potremo contare anche sui “nonni di Fauglia”. Non so se lo fa anche a voi, ma io quando ho la famiglia che “fila liscia” ho più energie mentali da dedicare al resto. Ovvero a Trippando.

Anche per Trippando e la “grande famiglia” c’è una novità questo settembre. Ve l’avevo comunicata qualche giorno fa: un nuovo TripRaduno, il 4 e 5 ottobre a Sarteano, in provincia di Siena. Ci (ri)troveremo e faremo festa.

sarteano paperone

A breve vi daremo il programma ed i prezzi degli hotel, agriturismi e B&B convenzionati, così da valutare anche voi se unirvi al gruppo. Le attività da fare con noi, invece, sono libere!

Ma… c’è un’altra novità che riguarda Trippando ed il TripRaduno: abbiamo deciso di portarci dietro un “nuovo blogger”. Vi spiego meglio: chi meglio di un travel blogger esordiente potrebbe raccontare l’allegra combriccola dei Trippandos?

Abbiamo cercato in rete e scovato 10 blog che hanno al massimo un anno o poco più. Blog che ci piacciono, blog freschi, simpatici, cui stanno dietro di certo persone che ci ispirano. E abbiamo deciso che uno (o una) di loro verrà con noi a Sarteano. Come decidere? Ecco… tocca a voi. Qua sotto troverete l’elenco dei nostri travel blog esordienti preferiti. Andateveli a guardare e, tra i commenti di questo articolo, diteci quale vi piace di più (e, magari, anche perchè). Verrà con noi a Sarteano chi avrà ricevuto più voti/commenti. Il vincitore sarà ospite, come noi, degli operatori turistici, delle attività commerciali e dell’amministrazione comunale di Sarteano, potrà portare con se un amico e… si divertirà con noi!

Tutto chiaro?

Allora eccoli i nostri travel blog emergenti preferiti (in ordine sparso e casuale!):

  1. Cuori Ribelli
  2. Bassa Velocità
  3. Gate 309
  4. A blonde around the world
  5. Pret a partir con Chiara
  6. One life in travel
  7. Martinaway
  8. Bighellonando in Cechia
  9. A spasso tra i giganti
  10. Hotel e Kitchen: i giudizi di una donna

In bocca al lupo a tutti e… ci vediamo a Sarteano!

Dimenticavo: c’è tempo per votare fino al 25 settembre a mezzanotte. Glieli volete dare 10 giorni di preavviso al vincitore, no?

Related Images