Il giro del mondo attraverso i mercati di Silvia Cecchi

Sabato ho fatto il giro del mondo. Il giro del mondo rimanendo ad una ventina di chilometri da casa mia.

L’antica fornace di Riglione, un paese praticamente attaccato alla città di Pisa, ha fatto per due giorni da sfondo alla mostra personale di Silvia Cecchi “Mercati”.

Conoscevo Silvia tramite qualche gruppo facebook di appassionati di viaggi. Silvia e suo marito Massimo sono due grandissimi viaggiatori, gente che almeno una volta l’anno prepara il bagaglio a mano con tre cambi e parte per un mese intero.

silvia e massimo

Avendo seguito i loro ultimi viaggi via social, non potevo perdermi la mostra fotografica di Silvia.

mostra silvia cecchi

Dagli Stati Uniti alla Thailandia, passando per la Provenza e facendo qualche sosta in Marocco e Tunisia, sono rimasta a bocca aperta osservando mercati e mercanti, merci ed avventori.

Foto di oggetti e di persone. Foto che raccontano storie e fanno sentire odori e suoni. Foto che parlano e che raccontano più di mille parole.

Seguite i viaggi di Silvia e Massimo sul loro Raccontidiviaggio: poche parole ma moltissime, splendide, foto. La loro prossima meta sarà la famosa Route 66 a cavallo tra giugno e luglio. E seguite anche le colorate ricette di Silvia.

silvia ceriegi e silvia cecchi

Se anche la mostra viaggerà come la sua autrice, ve lo segnalerò tempestivamente, perché davvero merita di essere vistaed assaporata attraverso i cinque sensi!

Related Images