In regalo per te il minibook IspiraBlogger: Idee per Blogger in cerca di Ispirazione

copertina fb ispirabloggerQuello di venerdì scorso era un pesce d’aprile, ma questo no! Era un po’ che pensavo di fare un regalo a tutti voi che seguite Trippando e le mie Pillole di (Travel)Blogging e, finalmente, eccolo: un libricino (o minibook, per essere sofisticati!), pensato per tutti i blogger che sono in cerca di ispirazione.

Perché il momento di vuoto, il panico da pagina bianca capita a tutti. Con questo minibook potrete prevenirlo. E troverete idee ed ispirazioni per ricominciare a scrivere (e anche a fare attività social) in breve tempo.

Il minibook IspiraBlogger è suddiviso in due parti: ispirazioni per iniziare ed ispirazioni per continuare, perché per aprire un blog servono ispirazioni (e non solo, ma per il resto c’è Pillole di Blogging!), ma ne servono, forse, molte di più per continuare.

Non a caso per iniziare ho fatto un ragionamento generale, sulla base della mia esperienza…

Se vuoi aprire un blog, pensa prima all’argomento o agli argomenti che vuoi trattare. Cerca di essere – per quanto possibile – coerente: puoi anche aprire un blog di fiori e puffi, ma poi non ti lamentare se nessuno trova interessante ciò che scrivi! Stiamo andando sempre più nella direzione della specializzazione: i blog che più piacciono (alle persone e a Google) sono quelli di nicchia. Passare da un argomento all’altro non aiuta, a meno che tu non sia già una persona conosciuta online, ovvero un influencer. In ogni caso, prima di aprire un blog chiediti se hai argomenti di cui scrivere e se hai il tempo per farlo.

Invece per continuare ho sviluppato ben dieci idee:

  1. Chiedi,
  2. Parla,
  3. Osserva,
  4. Raccontati,
  5. Rifletti,
  6. Provoca,
  7. Prendi Spunto,
  8. Inventa,
  9. Gioca,
  10. Coinvolgi.

Curiosi di leggere tutto? Inserite nome ed email nel box qua sotto per ricevere il minibook IspiraBlogger direttamente nella vostra casella di posta! È GRATIS, ma in cambio vi chiedo un favore: condividere questo articolo su Facebook e Twitter, per far conoscere questo minibook, la mia rubrica Pillole di (Travel)Blogging ed il mio libro Pillole di Blogging anche ai vostri amici e chi vi segue. Ok? E allora daiiiii!

 


Ed ecco cosa dice chi l’ha letto…

ilaria durantiIlaria Duranti – www.arteneisensi.it

Questo minibook è un’ondata di energia, che arriva nel momento del bisogno. Già, perché credo che a tutti i blogger sia capitato il momento di voler mollare ogni cosa, di non trovare le ispirazioni giuste o di voler cambiare qualcosa. Ma di non saper come fare. IspiraBlogger è un’utilissima sintesi su come andare avanti, se c’è passione ovviamente. Su dove trovare spunti, su come trovare ispirazioni, su cosa puntare nei propri articoli o anche come utilizzare applicazioni quali Instagram, pur non potendo sempre essere in presenza di “soggetti pazzeschi” da fotografare. Mi piace perché come nel libro Pillole di Blogging Silvia ci segue passo passo e riesce con semplicità a farci vedere le cose da un altro punto di vista, sicuramente più affrontabile. Grazie Silvia, perché il mondo dei blogger sono sicura che possa trovare nelle tue parole, come succede a me, i giusti mezzi per risolvere tante problematiche tranquillamente e perché per molti di noi sei un grande punto di riferimento; continua così!

maria luisa roncaroloMaria Luisa Roncarolo www.italiaconibimbi.it e www.mareadriatico.com

Quando apri un blog non sai da dove cominciare e vorresti tanto avere vicino una mamma digitale a darti preziosi consigli.
Per fortuna c’è Silvia di Trippando, l’amica di tutti i blogger alle prime armi. In “IspiraBlogger – Idee per Blogger in cerca di Ispirazione” ci dice cosa pubblicare e cosa no, come sfruttare Instagram, ma anche dove trovare l’ispirazione nelle giornate vuote, come coinvolgere i lettori, senza dimenticare mai che scriviamo per loro.

sara iannoneSara Iannone – www.onlinemarketingitalia.com

Posso dire che questo minibook l’ho trovato davvero chiaro e semplice da comprendere. Adatto a chi vuole aprire un blog o già lo ha fatto ma senza ottenere risultati. Ottimi consigli e suggerimenti. Complimenti Silvia!

Cosa aspettate?! Scaricate subito l’IspiraBlogger: è GRATIS (per ora…) e ricordatevi di condividere questo post!

Related Images