Infografica #nonpartosenza: gli oggetti cult da mettere in valigia

Vi ricordate quando abbiamo lanciato l’hashtag #nonpartosenza? È piaciuto molto e in poco meno di due mesi una miriade di blogger italiani hanno aperto le loro valigie per mostrare all’etere i loro oggetti preferiti, quelli senza cui non partono senza.

Non riuscendo a ringraziarli uno per uno per la partecipazione a questo gioco nato dalla nostra curiosità, abbiamo ho deciso di affrontare una sfida: preparare un’infografica con i dati raccolti. Ho letto tutti i #nonpartosenza (raccolti da Monica in questo storify) e mi sono appuntata i preferiti, i best of, quelli che tutti o quasi tutti mettono in valigia. Ho stilato la classifica e… ecco i top five, i cinque più ricorrenti, quelli che nessuno di noi dimentica e che tutti abbiamo, se non in valigia, nella borsa a mano.

 infografica cosa mettere in valigia

E voi, cosa mettete in valigia? Quali sono i vostri oggetti cult di viaggio? Se vi va di raccontarceli, anche se non avete un blog, scrivete a silvia@trippando.it ed i migliori li vedrete pubblicati proprio sul vostro blog di viaggi preferito!

Ancora un grazie a tutti quelli che hanno partecipato finora al #nonpartosenza e ci hanno fatto un po’ viaggiare con loro. Grazie a chi parteciperà. Con #nonpartosenza non è ancora finita qui: abbiamo in serbo un’altra sorpresa per voi. Presto, molto presto. Su Trippando!

Related Images