[Pillole di (Travel)Blogging] – L’Ottimizzazione del Tempo per chi ha un blog

È sempre difficile trovare il tempo per scrivere un blog. Di solito chi apre un blog lo fa nei ritagli di tempo. Poi si apre un mondo; viene voglia di scrivere sempre di più ed il tempo, anche se è lo stesso dei primi tempi, sembra diventare sempre meno.

L'ottimizzazione del Tempo per chi ha un Blog

Ho contattato Davide Rampoldi, autore del blog Temposuper, uno dei massimi esperti italiani nell’ottimizzazione del tempo. Ai suoi articoli e ai suoi webinar devo la mia decisione di metter tutto il resto da parte, famiglia inclusa, e chiudermi in casa da sola per qualche giorno a scrivere “Pillole di Blogging”. Così ho fatto e sono riuscita a sfornare il mio libro in pochissimo tempo. I consigli e i trucchi di Davide sono sempre preziosi. Gli ho chiesto di poterlo intervistare, perché lui si rivolge in generale agli imprenditori e finora non ha mai fatto niente rivolto esclusivamente ai blogger. Gli ho fatto domande sull’ ottimizzazione del tempo pensate dai blogger del Gruppo Facebook Blogging Experience. Ne è uscita una bella chiacchierata di quasi un’ora che trovate in fondo al post e che vi invito a guardare, ad ascoltare; vi invito a prendere appunti e ad ascoltare varie volte.

Le domande che ho voluto proporre a Davide, sono le seguenti:

Tania: <<Io ho problemi di attenzione, per me tutto è una distrazione. Paradossalmente per lavoro organizzo tempi, persone, cose anche secondo schemi piuttosto rigidi a volte, ma il mio tempo difficilmente riesco ad ottimizzarlo. Sarà anche per una sorta di compensazione?! Sarebbe bello sapere se voi avete un metodo o vi viene naturale>>
Paola: <<Come si fa ad ottimizzare se riceviamo stimoli da tutte le parti, che ci distraggono dall’obiettivo inziale?>>
Silvia: <<Come si affrontano imprevisti e debolezze (son proprio stanca a volte)?>>
Leonardo: <<Come fare a gestire piu impegni,quali priorita dare?>>

Alla fine dell’intervista, troverete un’offerta speciale di Davide, riservata ai lettori di Trippando e valida fino al 30/11/2016: per approfondire i temi affrontati nella video intervista, potrete acquistare, in super offerta 2×1,  a 97,00 euro i due manuali:

  • 21 tecniche jedi per guadagnare 1 ora al giorno (al lavoro e a casa)
  • The Ultimate ToDoList Bible

I cinque lettori più veloci che li ordineranno, da questo link, avranno diritto anche ad una breve sessione di coaching individuale con Davide Rampoldi, della duranta di venti minuti. Tantissima roba, ragazzi, approfittatene, perché Davide è davvero un guru dell’ottimizzazione del tempo!

Related Images