L'Amore #TerreSienaYoung

Quando Silvia Ceriegi/Misses Trippando mi incaricò di andare a fare un tour di 3 giorni denominato TerreSienaYoung per poterlo poi raccontare alla mia maniera su questi lidi, decisi di utilizzare come spunto di partenza per la narrazione le terme sensoriali di Chianciano, affidando così ai sensi conosciuti il compito di fare da filo conduttore. Da subito però vivendo le intense emozioni della compagnia, dei luoghi, dei sapori, dei profumi, dei colori, degli umori che le valli del territorio senese trasmettevano, capii che non bastavano i 5 sensi, che sarebbe stato troppo banale: ecco perchè volli chiudere il tutto con questo sesto senso, che sicuramente fa da summa al viaggio intrapreso.

Amore è sicuramente un'accezione dell'essere umano difficile da esplicare, da catalogare, da racchiudere in poche battute e nonostante l'ausilio della fotografia, sapevo che sarebbe stato difficile trasmettere ciò che è, per me.

Ho cercato di metaforizzarlo nel collage riassuntivo del blogtour, che in senso antiorario ruota a mò di spirale con immagini più grandi riducendosi mano mano intorno al quadro dell'annunciazione, che fa da momento centrale focalizzante: Amore parte in grande, con meravigliose e luminose intenzioni, si esplica, si espande, e poi piano piano tende a perdere smalto, e dimensionalmente può apparire di peso inferiore a quello che era in partenza. Amore però è essenza stessa della vita, e quindi torna in centro, grande, anche se con qualche intrusione piacevole: l'importante è sapere che poi ritorna, ricomincia e così la spirale diventa un vortice circolare che si autoalimenta, che non finisce mai, perchè si nasce da Amore, si vive in Amore e si lascia Amore che ne genera altro, ed altro ancora.

Per questo le Terre di Siena sono espressione d'Amore: perchè rappresentano la bellezza e lo spirito della vita, che si manifesta nelle azioni di chi l'ha vissuta, quindi costruita, e perciò Amata.

Rileggi e riguarda le foto di:

La Vista #TerreSienaYoung

L’Udito #TerreSienaYoung

Il Tatto #TerreSienaYoung

L’olfatto #TerreSienaYoung

Il Gusto #TerreSienaYoung

Terre di Siena Young, viaggio delle sensazioni.

Terre di Siena arrivo…#TerreSienaYoung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *