Le migliori destinazioni per un viaggio al femminile

Vi è venuta voglia di una vacanza con le amiche di sempre, trascurate un po’ causa lavoro e impegni famigliari? Che bella idea! Un viaggio è l’occasione perfetta per ritrovarsi e trascorrere qualche giorno insieme come ai vecchi tempi! Proposte per un viaggio al femminile? Ecco qualche suggerimento.

Alla scoperta di una capitale europea

viaggi al femminile

Per una fuga di qualche giorno, le capitali europee hanno sempre molto da offrire. Basta giocare d’anticipo e controllare se durante il soggiorno vengono organizzati eventi speciali in città: un festival, una mostra particolare, uno spettacolo a cui assistere.

Se con le vostre amiche siete già state a Londra, Berlino e Madrid, che ne dite di un weekend a Lisbona? Frizzante come non mai, accogliente, vivace e non troppo grande, saprà conquistarvi con i suoi tram gialli, i punti panoramici, le atmosfere affascinanti dell’Alfama e il Barrio Alto.

Relax in Italia

dolomiti

Se il programma è quello di rimanere nel nostro Bel Paese, nessun problema! Anche qui le occasioni di passare delle ore spensierate assieme non mancano di certo. Potete prenotare in un agriturismo e vivere un week-end all’insegna della natura oppure concedervi qualche coccola in un centro termale.

Il viaggio sarà a fine novembre, inizio dicembre? Allora non potete perdervi i mercatini di Natale sulle Dolomiti, con la neve (si spera!) e tazze di vino speziato per riscaldarsi dal freddo. I migliori posti dove vederli? Trento e Bolzano.

A New York come in Sex and the City

new-york-city

Se con le vostre amiche vi siete concesse più di un weekend da trascorrere insieme, qui ci vuole il passaporto. La meta per eccellenza non può che essere New York, per sentirvi un po’ come in Sex and the City.

Divertitevi a passeggiare per la Fifth Avenue, fate un giro da Tiffany per ammirare i brillanti, organizzate un tour di shopping nei grandi magazzini Macy. E poi: fate jogging a Central Park, attraversate il ponte di Brooklyn, visitate il Moma e la High Line.

Da non perdere: uno degli spettacoli nei teatri di Broadway, i prezzi non sono proprio accessibili, ma ne vale la pena.

Sicurezza sempre e comunque

Qualsiasi sia la destinazione della vostra vacanza in rosa, ricordatevi che è importante sentirsi al sicuro, soprattutto se si è in viaggio, soprattutto se si è un gruppo di donne sole. La cosa migliore da fare è quella di stipulare una polizza viaggio online, adattabile in base alla meta scelta e alle esigenze di ognuna.

Pronte a fare le valigie per la vostra vacanza tra donne? Non mi resta che augurarvi una felice permanenza!

 

 

Related Images