Lounge VIP Airport: coccolarsi in giro per il mondo

Ci sono viaggi e viaggi: viaggi che si fanno per lavoro, altri che sono, semplicemente, degli spostamenti da un luogo a un altro e poi ci sono i viaggi speciali, quelli in cui godere ogni singolo momento e nei quali vogliamo che anche le ore più noioise, quelle dell’attesa, possano diventare momenti speciali. Per questo sono sempre di più le lounge VIP airport: sale ad accesso limitato, ambienti all’insegna del massimo comfort e relax dotati di comodi divani, così come di postazioni di lavoro, con bevande, snack e giornali a disposizione, oltre a computer e tablet per lavorare o rilassarsi; e poi televisori per l’intrattenimento e monitor per controllare il proprio volo in partenza.

lounge vip airport aerlingus

Molti aeroprti hanno la loro area lounge VIP, cui accedere pagando, perché a volte il proprio comfort non ha prezzo e, soprattutto per viaggi importanti, con diverse ore da spendere in aeroporto tra un volo e l’altro, il tempo nelle sale di attesa, spesso super affollate, non passa mai. Per le aree VIP degli aeroporti, esistono anche degli abbonamenti, utili per lo più a chi viaggia molto, soprattutto per lavoro, ed ha bisogno di continuare a lavorare – o rilassarsi- in un ambiente calmo e confortevole durante le attese tra un volo e l’altro.

Alcune compagnie aeree, soprattutto negli aeroporti più grandi, hanno le proprie lounge VIP, accessoriatissime e dotate di svariati comfort.

Insieme alla modernità, al servizio e all’intrattenimento a bordo, al servizio di check in, alla comodità ed al rapporto qualità/prezzo, la VIP lounge è stata valutata dallo studio realizzato da eDreams per decretare le migliori compagnie aeree di linea del 2016. Per realizzare quest’indagine, sono state analizzate oltre 90.000 recensioni di viaggiatori di tutto il globo, che hanno raccontato le proprie esperienze di volo. Secondo lo studio di eDreams, che vede al primo posto assoluto Emirates, per l’anno 2016 si è classificata come migliore compagnia per la sua zona VIP Aer Lingus, quarta classificata in assoluto.

Aer Lingus, compagnia battente bandiera irlandese, è amata dai propri clienti, oltre che per l’estrema comodità durante il volo, (per questa categoria ha raggiunto il terzo posto), proprio per le sue Lounge VIP, in cui i viaggiatori vengono coccolati al massimo. Le lounge VIP di  Aer Lingus sono provviste di ristoranti, wifi, intrattenimenti di vario tipo e vantano la massima vicinanza al gate d’imbarco, così da minimizzare il disagio dello spostamento.

Voi siete mai stati in un’area lounge VIP, in aeroporto? Vi va di raccontarci la vostra esperienza?

Related Images