Marcella Renna: un laboratorio di ceramica creativa a Bologna

Ladies and gentlemen you’re invited to the opening party of Marcella Renna’s Laboratorio ceramic & graphic.

INAUGURAZIONE

Questa è la storia di Marcella che, dopo una breve carriera nell’avvocatura, ha capito di essere un cerchio in un mondo quadrato e ha così deciso di seguire la sua vera passione di sempre: le immagini e l’immaginazione.

marcella renna grafica

Dopo la laurea in giurisprudenza, Marcella ha conseguito due Master in comunicazione e disegno digitale presso lo IED e l’AFOL, ha lavorato nella moda e nella grafica sino all’incontro con la ceramica.

marcella renna al lavoro

Assistendo un noto artista italiano alla realizzazione di una collezione di ceramiche, ha scoperto questo fantastico, polveroso e coloratissimo mondo. Ha quindi cercato di imparare i segreti di quest’arte dalla famiglia Puzzo a Milano, da Massimo Gentili a Pietrasanta in Toscana e da tutti gli altri meravigliosi amici artisti incontrati.

marcella renna ceramica

Di qui si è ritrovata a Londra, una delle città più stimolanti del mondo, dove ha lavorato e continuato ad imparare nello studio creativo dell’artista Peter Weigl.

Tornata in Italia con un grosso bagaglio di esperienze alle spalle, ha deciso di posare la sua valigia nella bella Bologna, dove oggi si occupa prevalentemente della creazione di ceramiche.

Nelle collezioni di Marcella, gusto grafico e materia si fondono in forme semplici e dai colori a contrasto, un pò come in un simpatico fumetto, in una illustrazione o in un cartone animato.

SAMSUNG CSC

Giovedì 25 giugno 2015, ha inaugurato a Bologna, in via Santa Croce 16/E (zona Pratello), lo show room e punto vendita del laboratorio creativo di Marcella.

Se siete curiosi, un po’ anticonformisti, sognatori, amanti del ritmo, delle linee pure, dei colori, del bello o volete scoprire la vostra personalità, non potete non andare a trovarla.

snob

Ognuno di noi ha delle caratteristiche inimitabili, ci basta riconoscerle e coltivarle. Per questo Marcella ha  creato, sulla base di stati d’animo ricorrenti, una serie di personaggi che prendono vita attraverso la ceramica e la porcellana, tramutandosi in oggetti preziosi. Le sue collezioni raccontano di voi o di chi vi sta intorno, si tratta di pezzi esclusivi, facili da indossare e perfetti da regalare. Nell Show room potete scoprire quali vi rappresentano ed iniziate a scoprire ciò che vi rende unici. Sorprendete i vostri amici con un oggetto non solo bello, ma pieno di significato, mostrate quanto conoscete e amate le diverse sfaccettature della loro personalità regalandone uno. Proprio come voi, ogni singolo oggetto pensato e creato da Marcella è unico ed inimitabile, modellato e dipinto a mano.

Se volete saperne di più, Marcella ha creato una pagina facebook, in attesa che l’ecommerce sul suo sito sia attivo a partire dal prossimo settembre.

marcella renna logo

Marcella ci insegna che le mani nella terra bagnata dimostrano che i sogni possono prendere forma e che bisogna coltivare la propria personalità ed io voglio farlo con lei.

Venite con noi?

Testo di Tania de Cesare

Foto di Teresa Pace

 

 

Related Images