New York: cosa vedere a Times Square

Share it now!

IMG_1276

Times Square è uno dei luoghi più famosi e rappresentativi di New York. Pur avendola vista milioni di volte nei film più famosi riesce ancora a stordire il visitatore. Affollata ad ogni ora del giorno, la sensazione immediata è di trovarsi nell’ombelico del mondo. Times Square si trova nel Theater District che si estende dalla 40th St alla 54th St e tra la Sixth Avenue e la Eighth Avenue.

 IMG_1287

IMG_1575

L’incrocio tra la Broadway e la Seventh Avenue abbaglia il turista con i suoi grattacieli svettanti, le insegne luminose e i cartelloni pubblicitari giganteschi. In quella che è una vera e propria giungla d’asfalto in cui sfrecciano ininterrottamente taxi gialli si cammina a passo spedito e si cerca di scansare la folla che affluisce per le strade a tutte le ore per poi fermarsi e mettersi in coda per entrare da Shake Shack o in qualsiasi altro  fast food.

 IMG_1327 (1)IMG_1329

Times Square incarna la frenesia e la modernità di New York. Il viavai della gente è continuo e non di rado vi capiterà di imbattervi in personaggi della Disney con cui fare una foto o persone travestite da cowboy e artisti di strada. Nella parte iniziale di Times Square vi imbatterete in un capannello di folla. Al 1540 di Broadway è posizionato uno schermo gigante che scatta una foto alla folla in posa e dopo alcuni secondi la ingrandisce.

IMG_1340 IMG_1341

A Times Square si trovano due dei negozi più belli e interessanti per i bambini, Disney Store che è su due piani e Toys’ R Us con la casa di Barbie, un dinosauro gigante e la ruota panoramica che si innalza dal primo al terzo piano. Un altro negozio mitico è lo store M&M’s World, famoso negozio di cioccolatini gialli, verdi e rossi su tre piani, come anche Hershey’s Chocolate World,  tempio del cioccolato americano da non perdere.

IMG_1569 IMG_1570

Per uno sguardo panoramico ricordate di dirigervi in fondo alla piazza e salire i gradini del TKTS Booth dove si possono acquistare biglietti a metà prezzo per gli spettacoli di Broadway.

 


Share it now!