Visitare New York: una passeggiata per la Brodway

IMG_1854

Broadway è conosciuta come il quartiere per antonomasia dei teatri e degli spettacoli a New York, un po’ come la vetrina dell’intrattenimento americano. In realtà il quartiere dei teatri è solo un piccolo tratto di un’Avenue in prossimità di Times Square. Broadway è una delle strade più antiche di New York, un’ ampia arteria di ben 24 chilometri che attraversa diagonalmente da nord a sud  tutta Manhattan dalla sua estremità meridionale (Bowling Green) a quella settentrionale (Broadway Bridge).

IMG_1870 IMG_1871

Broadway attraversa la città in diagonale e va a creare con le vie con cui si interseca importanti piazze. Lungo il suo asse viario si incontrano Times Square e il Flatiron Building, Nella sua parte iniziale è conosciuta anche come il Canyon degli eroi in quanto teatro di alcune delle più famose parate, spesso di reduci da guerra.

Camminare lungo questa famosa via significa raggiungere gli angoli più belli della città.

IMG_1881 IMG_1882

Fate una passeggiata tra la 36esima e la 41esima di Broadway. Nell’estate del 2015 disseminate per strada c’erano le sculture in bronzo dell’artista Seward Johnson. Per i passanti era possibile fare una foto con Marilyn Monroe. la prossima estate potrebbero esserci nuove installazioni. Per gli aggiornamenti sulle installazioni artistiche potete consultare il sito Garmentdistrictnyc.

IMG_1889

Del resto, quale altro modo migliore che camminare a piedi tra i grattacieli per conoscere New York?

Related Images