#NonPartoSenza: i compagni di viaggio di una viaggiatrice

Buongiorno Trippamici,
oggi Vi svelerò alcuni dei miei segreti del #nonpartosenza.

Pur di partire, faccio i bagagli in un nanosecondo, e sarà che ormai sono diventata una professionista dell’essenziale o che possiedo un grande fondoschiena, quando sono in viaggio  non devo mai chiedere niente.
Nonostante mi trovi sempre all’ultimo minuto nel fare i bagagli, ho anch’io delle cose che assolutamente porto con me, perché indispensabili.

non parto anna
Il primo posto della mia lista del non parto senza va sicuramente alla guida, poichè a differenza del bagaglio, l’organizzare il viaggio e le cose da vedere per me è essenziale. Pertanto Lonely o  Routard sono per me indispensabili. Pensate che durante il mio viaggio in Malesia con le amiche, la frase di rito era “Annaaaaaa che dice la Lonley?”.

Un altro oggetto senza cui non posso partire è la mia reflex, la mia bambina: attraverso il suo unico occhio mi ritaglio i ricordi; non potrei mai lasciarla a casa sola soletta. E poi, chissà, potrei finalmente vincere il Pulitzer come reporter, NO? Anche questo è uno dei tanti sfottò nati in viaggio. Come dice il mio compagno: ” Anna con questo scatto vincerai il Pulitzer!”

Cosa che trovo necessaria e con cui non posso non partire è la mia Trip-cassaforte, ovvero il maruspio “safety money” da indossare sotto i vestiti, in cui metto le carte di credito e copia dei passaporti.

Quello che non lascerei a casa per niente al mondo è anche il fedele amico Oki: le mie emicranie sono sempre in agguato ed io sempre pronta a combatterle… Arrendersi mai!

Non parto nemmeno senza i miei mitici occhiali Ray Ban, alla Serpico. Rigorasamente con le lenti di colore verde. Utili per le lunghe trasferte e soprattutto per dormire in pullman.

Ultimo e non meno importante oggetto da viaggio è il foulard. Purtroppo alla mia veneranda età e con anni ed anni di lavoro di ufficio, la cervicale è diventata mia la peggiore nemica e il mio collo ha sempre bisogno di stare al caldo.

Porto sempre con me anche una pochette per la toeletta personale, che riempo di campioncini di shampoo, sbagno schiuma e profumi, evitando di portarmi dietro l’ulteriore peso dei flaconi.

Adesso che vi ho svelato i miei trucchi e segreti del #nonpartosenza, sono curiosa di leggere i Vostri. E nomino per giocarel al #nonpartosenza Caludia Lovisotto di Sulle Strade del Mondo!

Related Images