Osservare Abu Dhabi dall’alto: uno sguardo dall’ Observation Deck

Al 74° piano di una delle torri Etihad Towers si trova l’Observation Deck at 300, un punto panoramico che offre una bellissima vista dall’alto su Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, e sulle isole vicine. Siamo nella parte occidentale della Corniche, nella zona dirimpetto all’Emirates Palace. L’Observation Deck è il punto panoramico più alto di Abu Dhabi e come dice il nome stesso si trova a 300 metri di altezza.

Dall’Observation Deck si può avere una visione d’insieme della città e godere di un bellissimo panorama sulla Corniche, sui giardini dell’Emirates Palace e sulla marina con i suoi magnifici grattacieli. L’ingresso ha un costo di 85 AED(circa 20 euro) di cui 50 AED sono riscattabili ordinando cibo e bevande. Nel prezzo d’ingresso è compresa una consumazione da gustare seduti su comode poltrone. L’Observation Deck è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Chi è ospite del lussuoso hotel Jumeirah at Etihad Towers può visitare il punto panoramico gratuitamente. C’è un codice di abbigliamento da rispettare, è richiesto un abbigliamento business casual all’ingresso, sicché non sono ammessi pantaloncini, ciabatte e abiti scollati.

 
Un ottimo posto con vista mozzafiato per una pausa caffè o per un pranzo leggero!

Related Images