Pierchic, il ristorante più romantico di Dubai

Il Pierchic è uno dei ristoranti di pesce più belli e scenografici di Dubai, apprezzato anche per l’ottima qualità del cibo. Siamo in zona Madinat Jumeirah, una vera e propria cittadella con tanto di suq ricostruito, alberghi lussuosi, ristoranti raffinati e spiagge da sogno.  Per prenotare un tavolo al Pierchic bisogna compilare il seguente  form e recarsi con la ricevuta. Vi si accede dall’hotel Al Qasr, una golf cart vi porterà direttamente al ristorante. Se preferite potete accedere dalla spiaggia e fare tutto il percorso a piedi. Sappiate che dal momento in cui avrete in mano la prenotazione di un ristorante del complesso Madinat Jumeirah avete diritto ad una crociera in abra gratuita lungo i canali. Il ristorante è arroccato su una palafitta in legno e gode di una delle migliori viste sul Burj Al Arab oltre che sul Golfo Persico e sulle splendide spiagge bianche.

Trattandosi di un ristorante costoso, se volete ammortizzare i costi è preferibile prenotare un pranzo piuttosto che una cena. Il pranzo prevede un menu di due portate con prezzo fisso di 195 AED (circa 38 euro) o un menu di tre portate per 225 AED (circa 44 euro). Per i bambini è previsto un menu apposito da cui ordinare varie specialità. Noi abbiamo optato per il pranzo, ma abbiamo dovuto accantonare l’idea del tavolo all’esterno per via del caldo e ci siamo accomodati all’interno dove c’era l’aria condizionata.

Il personale è attento e premuroso e vuole assicurarsi che l’esperienza sia di gradimento. Anche nei confronti dei bambini ci sono tante piccole accortezze, come il set in omaggio per disegnare e colorare, che fanno sempre piacere. La cucina è veramente deliziosa e i piatti sono presentati in maniera impeccabile.

Segnatevi bene quest’indirizzo se siete in cerca di romanticismo a Dubai.

Related Images