Pillole di Blogging: in anteprima le recensioni di chi ha letto il libro

È quasi una gara: figlio vs. libro. Giacomo vs. Pillole di Blogging. A stare alle previsioni, dovrebbe averla vinta il mio primo libro, ma mai dire mai che il piccolo di casa si affacci avanti tempo. Ormai non sto più nella pelle di vedere questo bambino. E anche di toccare con mano le mie Pillole di Blogging.

copertina definitiva

Siete in tantissimi che avete scaricato (gratis) l’introduzione. Se non l’avete ancora fatto, inserite nome ed email nel modulo qua sotto e lo riceverete nella vostra casella di posta elettronica in men che non si dica.

Sono pochi, invece, coloro che l’hanno letto in anteprima. Pochi, ma… buoni! E sono davvero felice delle recensioni che mi hanno lasciato. Ecco cosa dicono…

patrizia soffiatiPatrizia Soffiati – corsostorytelling.itstorytellingita.tumblr.com

“Il libro di Silvia Ceriegi, Pillole di Blogging, parte da un presupposto fondamentale, ossia, una riflessione che si richiede a ogni professionista e che recita pressappoco così “io qui che ci sto a fare?” meno elegante del “What do you stand for?” ma è una domanda inevitabile se ti aspetti che qualcuno ti segua o ti legga.
Sulla domanda  “che blogger sei e che blogger vuoi diventare”? Silvia costruisce un percorso guidato verso l’attività di blogger professionista, partendo dalla sua esperienza come travel blogger e dalle sue aspirazioni, fino alla raggiunta consapevolezza che da un blog si può guadagnare!
Questo libro non è così scontato come verrebbe da pensare, perché come dice l’autrice stessa, in Rete si trova molto materiale ma è per lo più in lingua inglese e quando invece lo si trova in italiano proviene da studiosi di marketing e comunicazione che di solito non sono blogger e non ne hanno un’esperienza diretta.
“Pillole di Blogging” è un titolo troppo modesto per un libro che è molto di più che una somministrazione regolare di consigli per fare blogging. Silvia infatti suddivide il libro in 3 parti ciascuna dedicata ad una fase del lavoro: studio e lavoro sul blog, costruzione del personal branding e guadagno.
Il libro è scritto con competenza e con un linguaggio chiaro, connotato dal suo stile pratico e diretto che devo ammettere, mi piace molto, senza fronzoli ma non superficiale.
Silvia è una blogger esperta, preparata e conosce bene il suo settore di competenza: dal libro emerge tutta la sua generosità nell’offrire consigli e un metodo di lavoro ben strutturato e concreto per chiunque voglia intraprendere questa professione.
I suoi consigli sono tutti di buon senso e credimi, basati sull’esperienza diretta.
Fossi in te me lo comprerei subito!”

dario vignaliDario Vignali – dariovignali.net

“Consiglio Pillole di Blogging a tutti coloro che si stanno avvicinando al mercato del web. Oggi giorno, avere un blog significa avere una piattaforma attraverso la quale diffondere il proprio messaggio e costruire una community di persone interessate (e interessanti) attorno ad esso. Se desideri fare sul serio, “Pillole di blogging” è per te.”

giacomo freddi

Giacomo Freddi – InternetBusinessCafe.it

“Ormai saranno almeno 400, o forse più… i blog che ho visto aprire e chiudere dopo neanche 3 mesi (esatto, meno di 90 giorni!). Si tratta di coloro che mancano completamente quelle che sono le BASI FONDAMENTALI per fare web marketing e business online: senza queste competenze non vai da nessuna parte, assicurato. Ma Silvia lo ha fatto per te: ha creato una guida pratica con tutte le nozioni di cui hai bisogno per creare il tuo blog senza il rischio di fallire, come accade alla maggior parte degli individui là fuori. Se non lo hai ancora fatto, SCARICA SUBITO Pillole di Blogging!”

Niente male, vero? Se non l’avete ancora fatto, scaricate l’introduzione (qua sotto trovate di nuovo il modulo per riceverla direttamente nella vostra casella di posta elettronica) e aspettate il via all’acquisto. Ormai è davvero una questione di giorni!

Related Images