Pillole di Blogging: tutte le recensioni del libro

Ecco tutte le recensioni del libro Pillole di Blogging. Se l’hai già letto, mandami anche la tua a silvia@trippando.it e potrai leggerla presto su questa pagina!

dario vignali“Consiglio Pillole di Blogging a tutti coloro che si stanno avvicinando al mercato del web. Oggi giorno, avere un blog significa avere una piattaforma attraverso la quale diffondere il proprio messaggio e costruire una community di persone interessate (e interessanti) attorno ad esso. Se desideri fare sul serio, “Pillole di Blogging” è per te.”

Dario Vignali – dariovignali.net

roberta schiavulli-tondoIeri sera ho avuto la cattivissima idea di scaricare il tuo libro da Amazon… e non ho dormito più! Ritmo incalzante, e consigli a raffica. Anzi no “consigli” e forse anche la parola “pillole” fanno pensare a qualche perla di saggezza molto diluita tra le righe. Invece trovo che questo sia uno Strategy Plan completo, con ottimi insights davvero preziosi per chi come me ha aperto un blog come fosse un diario personale per immortalare ricordi di viaggio e ci ha pian piano preso gusto e si chiede e adesso che farne di questa mia creatura? A cominciare dalla distinzione che fai tra i vari tipi di blogger (se non sai chi sei non puoi andare avanti), attraverso tutti i passaggi per potersi proporre come (semi)professionista fino alla monetizzazione, sei di una lucidità e concretezza insperabili. Ho letto diversi testi sul blogging ma il tuo libro mi pare il più schietto e generoso. Complimenti! #‎commentiacaldo

Roberta Schiavulli – turistipersbaglio.com

 

giacomo freddi“Ormai saranno almeno 400, o forse più… i blog che ho visto aprire e chiudere dopo neanche 3 mesi (esatto, meno di 90 giorni!). Si tratta di coloro che mancano completamente quelle che sono le BASI FONDAMENTALI per fare web marketing e business online: senza queste competenze non vai da nessuna parte, assicurato. Ma Silvia lo ha fatto per te: ha creato una guida pratica con tutte le nozioni di cui hai bisogno per creare il tuo blog senza il rischio di fallire, come accade alla maggior parte degli individui là fuori. Se non lo hai ancora fatto, SCARICA SUBITO Pillole di Blogging!”

Giacomo Freddi – InternetBusinessCafe.it

Non hai ancora letto Pillole di Blogging? Inserisci i tuoi dati (nome ed email) nel form qua sotto per scaricare gratuitamente l’introduzione!

davide rampoldi“Se vuoi iniziare un blog (o dare una svolta al tuo attuale) questa è una lettura che non devi perderti.
Perché Silvia è riuscita a condensare in un ebook molto snello tutti gli aspetti fondamentali che devi conoscere PRIMA di metterti in moto.
Evitare gli errori conta, specie in partenza, molto più che fare le cose giuste.
Questo libro ti spiega esattamente su cosa devi concentrarti, quali dettagli lasciare perdere e, soprattutto, ti insegna ad avere una STRATEGIA di blogging. Senza di quella rischi (come succede a tanti) di trattare il blog come un banale diario, investendo tante ore ma senza portare a casa nessun risultato.
Ciliegina sulla torta: tanti link a siti autorevoli in Italia e a strumenti fondamentali e low budget per trovare rapidamente tutte le risorse necessarie.
In una frase: IL libro da cui partire se vuoi fare un blog.”

Davide Rampoldi – www.temposuper.com

 

 

patrizia soffiati“Il libro di Silvia Ceriegi, Pillole di Blogging, parte da un presupposto fondamentale, ossia, una riflessione che si richiede a ogni professionista e che recita pressappoco così “io qui che ci sto a fare?” meno elegante del “What do you stand for?” ma è una domanda inevitabile se ti aspetti che qualcuno ti segua o ti legga.
Sulla domanda  “che blogger sei e che blogger vuoi diventare”? Silvia costruisce un percorso guidato verso l’attività di blogger professionista, partendo dalla sua esperienza come travel blogger e dalle sue aspirazioni, fino alla raggiunta consapevolezza che da un blog si può guadagnare!
Questo libro non è così scontato come verrebbe da pensare, perché come dice l’autrice stessa, in Rete si trova molto materiale ma è per lo più in lingua inglese e quando invece lo si trova in italiano proviene da studiosi di marketing e comunicazione che di solito non sono blogger e non ne hanno un’esperienza diretta.
“Pillole di Blogging” è un titolo troppo modesto per un libro che è molto di più che una somministrazione regolare di consigli per fare blogging. Silvia infatti suddivide il libro in 3 parti ciascuna dedicata ad una fase del lavoro: studio e lavoro sul blog, costruzione del personal branding e guadagno.
Il libro è scritto con competenza e con un linguaggio chiaro, connotato dal suo stile pratico e diretto che devo ammettere, mi piace molto, senza fronzoli ma non superficiale.
Silvia è una blogger esperta, preparata e conosce bene il suo settore di competenza: dal libro emerge tutta la sua generosità nell’offrire consigli e un metodo di lavoro ben strutturato e concreto per chiunque voglia intraprendere questa professione.
I suoi consigli sono tutti di buon senso e credimi, basati sull’esperienza diretta.
Fossi in te me lo comprerei subito!”

Patrizia Soffiati – corsostorytelling.itstorytellingita.tumblr.com

 

 

logo_imurr@2x“Abbiamo iniziato con il nostro blog praticamente per gioco. Le nostre fans ci chiedevano come mai essendo così attivi sui Social ed in TV non avessimo ancora aperto un blog. Un giorno l’abbiamo fatto ma postavamo con grande incostanza e quando ne avevamo voglia….. e solo quando abbiamo capito che per dare veramente la svolta dovevamo vedere il nostro blog come un lavoro e non solo come una passione, dedicandogli tempo, costanza e tanta determinazione, e’ avvenuta la grande rivoluzione. 
Da allora non ci siamo più’ fermati e sta crescendo sempre più’ a tal punto che oggi ci sentiamo di dire che, forse, più’ che un blog è’ un blogzine( blog-magazine ).
E così, mossi dal desiderio di aggiornarci e di crescere insieme alla nostra “creatura digitale”, nel mondo dei social media che si evolvono ogni giorno, abbiamo letto con grande curiosità ed entusiasmo questo prezioso ed unico manuale di blogging e l’abbiamo trovato di facile comprensione, scorrevole, ben scritto ed interessante anche per noi che abbiamo fatto del blogging una delle nostre attività principali. 
Sicuramente un validissimo strumento per tutti coloro che vogliono affacciarsi a questo mondo ed iniziare a muovere i primi passi,  ma stimolante anche per coloro che magari hanno già iniziato a tenere un blog per pura passione, ma che vorrebbero dare una svolta decisiva e renderla una vera e propria professione.

I nostri complimenti, tutta la nostra stima ed un grande BRAVA!”

Roberta e Antonio MURR – www.imurr.com

gabriella perreraCome aprire un blog? Come trasformare un blog ordinario in uno straordinario e di successo? A questa e ad altre domande il libro Pillole di Blogging dà delle risposte puntuali e dettagliate. Un libro per addetti al settore e per neofiti che vogliono avere un’infarinatura del mitico mondo del blogging. Aprire un blog può essere abbastanza semplice, avere la costanza di aggiornarlo con una certa frequenza un pò meno. Se non si vedono arrivare in breve tempo i risultati sperati la tentazione  di chiudere il blog immediatamente è forte. Solo con gli strumenti giusti si può uscire dall’anonimato e far crescere il  blog in maniera esponenziale. Questo è l’obiettivo del libro di Silvia Ceriegi, guidare per mano il lettore nei meandri del blogging fornendo basi, strumenti e competenze per creare un blog di successo. Un libro illuminante sotto molti aspetti!

Gabriella Perrera – http://www.trippando.it/author/gabriella/

Clicca qui per leggere anche le recensioni che i lettori hanno lasciato su Amazon!

… e se non l’hai ancora letto, inserisci i tuoi dati (nome ed email) nel form qua sotto per scaricare gratuitamente l’introduzione!