Pisa, 29 Settembre: 1° Trip- Raduno

Allora, Trippamici, quale migliore occasione per festeggiare il primo posto (PRIMO!) nella classifica ebuzzing dei blog di viaggio più influenti d’Italia che non incontrarci? Beh, perchè il trip- raduno era già nell’aria da un pò. Ed anche la data era stata decisa prima di apprendere questa notizia, che ci riempie il cuore di gioia. Ci incontreremo a Pisa il 29 settembre. 

IMG_0822

Chi ci sarà?

Ci saranno tutti (o quasi) i co-blogger di Trippando. Per ora quelli confermati sono, oltre alla Signora Trippando: Ernesto, Laura, Anna, Claudia, Eugenia, Ilenia e Sara. Ci saranno anche degli ospiti: per ora vi svelo solo che sono pisani e blogger. Li conoscete sicuramente… sono famosetti! Infine ci sarà Martina, la guida che ci farà conoscere la città.

Chi può venire?

Chiunque. Lettori, amici e simpatizzanti di Trippando sono invitati e benvenuti. Attenzione, però: i posti sono limitati: 25 adulti e 5 bambini (qui potete vedere in tempo reale quanti biglietti sono rimasti).

Cosa faremo?

Ci ritroveremo in piazza della Stazione alle 10.00 e, guidati da Martina, esploreremo il centro storico di Pisa, concedendoci una sosta golosa alla Gelateria dè Coltelli, che aprirà al mattino appositamente per noi, per spiegarci la loro filosofia di gelato a km0 e… per farcelo assaggiare! All’ora di pranzo, faremo una sosta a Ir Tegame, la mia spaghetteria preferita. Dopo esserci rifocillati, dedicheremo il pomeriggio alla visita della Piazza dei Miracoli, sempre guidati da Martina di Tuscany at Heart. Visiteremo il Duomo ed il Battistero e… poi rientreremo lentamente a casa. Alle nostre famiglie (per chi non l’avrà con se’) e alle nostre città. Felici (mi auguro) per aver conosciuto persone… che ci sembra di conoscere da sempre.

IMG_0837

C’è da pagare?

Avrei voluto dirvi di no… ma non è così!

35 euro gli adulti, mentre per i bimbi sotto i 10 anni l’evento è gratuito.

Cosa è compreso?

Tutto, ovvero: giro della città con guida al mattino e al pomeriggio, pranzo, ingressi al duomo e al battistero. Inoltre, l’Ente del Turismo di Pisa ci fornirà un pò di materiale sulla città e la Gelateria de’ Coltelli ci offrirà un’ottima degustazione di gelato.

Come ci si iscrive?

L’iscrizione avviene tramite il portale Eventbrite: basta cliccare qui e vi si aprirà una pagina da cui potrete direttamente prenotare i biglietti che vi servono (suddivisi in adulti, paganti, e bimbi sotto i 10 anni, non paganti).

E chi arriva il giorno prima?

Per chi arriva in camper, l’area di sosta è… proprio accanto a casa mia! Per chi invece cerca un alloggio, io ho 6 posti letto alla Casina al Monte, il mio affittacamere a Vecchiano. Prezzi super-modici! Altrimenti, chiedetemi: io abito qui!

Come tutti gli eventi degni di tale nome… serve un hastag: che ne dite di iniziare già da ora a usare #trippandoapisa??

Related Images