A Sarteano sale la Febbre… da Cavallo!

Share it now!

Una delle cose più belle che ho scoperto abitando a Sarteano è, per esempio, affacciarsi alla finestra e veder passare i cavalli. Esatto, perché qui capita spesso che tra una Panda e una Fiesta ci sia in mezzo anche uno o più cavalli e cavalieri a passeggio.

C’è una sorta di connubio speciale fra i sarteanesi ed il cavallo; sarà colpa della Giostra del Saracino, sarà la passione per la natura, fatto sta che qui, se non hai un cavallo, conosci almeno un paio di persone che ce l’hanno.

FebbredaCavallo-2012_157

A noi quindi il cavallo piace, ed è per questo che ben dieci anni fa è nata la manifestazione Febbre da Cavallo.

FebbredaCavallo-2012_198

Febbre da Cavallo che si terrà questo week end (14 – 16 giugno) racchiude un po’ tutto l’amore e la passione che i sarteanesi hanno per questo animale. Mostra mercato dell’artigianato, enogastronomia, mostra delle razze equine e mercato delle attrezzature equestri sono solo il contorno agli spettacoli, le dimostrazioni e le gare di Monta da Lavoro agonistiche.

FebbredaCavallo-2012_181

Ci sarà anche un villaggio indiano per i più piccoli con laboratori e momenti di gioco, sempre perché a Sarteano pensiamo proprio a tutti.

Un’occasione per conoscere i cavalli, osservarli da vicino e, soprattutto conoscere Sarteano girandolo in carrozza: per l’occasione anche la famosa Tomba della Quadriga Infernale aprirà le sue porte ai visitatori…meglio di così!!!

Questo è il mio invito ufficiale a venire, vedere e divertirvi!!

Photo credits: Pro Loco Sarteano


Share it now!