Save the date: 2 Maggio TripNic coi Trippandos

Sull’onda del mega articolo con i consigli di tantissimi blogger su dove andare per un PIC NIC fuori porta di primavera (se non l’avete letto, eccolo qui, da non perdere!), ai Trippandos è venuta un’idea: <<Se lo organizzassimo anche noi un PIC NIC?>>.

Idea colta al balzo dalla Signora Trippando, per cui ogni occasione è buona per far bisboccia. Ma il nostro non sarà un PIC NIC qualunque: sarà un TRIP NIC (tradotto in pisano: tripinìcche). E abbiamo deciso di estenderlo a chi di voi vorrà partecipare (da solo o con la famiglia).

casina1

Quando?

Dopo averci un po’ ragionato, abbiamo scelto la data di SABATO 2 MAGGIO. Si sa che è nel bel mezzo di un ponte, e chi si è già organizzato non verrà. Ma chi abita in zona e non parte, oppure chi sarà in Toscana quel weekend, oppure chi aspettava l’ispirazione e gliela stiamo dando noi adesso… Ci ritroveremo verso le 12: mangeremo insieme e chiacchiereremo molto. Ovviamente di viaggi! Staremo lì fino a buio, o fino a che non viene freddo. O fino a che non andrete via. Se portate scarpe comode, si possono (potete, io è meglio che stia buona!) salire le piane del monte alla ricerca delle orchidee selvatiche e per ammirare Pisa, Livorno e, se siete fortunati anche le isole dell’Arcipelago Toscano e la Corsica!

Dove?

Abbiate pazienza, ma io sono incinta e sottoposta a stress fisico dalla creatura di tre anni e mezzo e diciotto chili: non mi posso allontanare tanto da casa. E allora… si fa alla Casina al Monte, a Vecchiano (PI), tra le piane di olivi.

C’è da portare qualcosa?

Sì, ciascuno porterà il suo piatto forte per un picnic, che condivideremo (fammi sapere cosa, scrivendomi a silvia@trippando.it) così eviteremo di avere 10 tiramisù e nessuna torta salata! È necessario anche un plaid per sedersi sull’erba, che non sarà proprio rasata! Troverete lì pane, acqua, vino, piatti, bicchieri e forchette di plastica, oltre a qualcosa da mangiare di “tipicamente pisano” per le scampagnate di primavera (formaggio e baccelli!)

Si paga?

Assolutamente NO! Ciascuno contribuisce col cibo e… con la compagnia!

E i bambini?

Sono i benvenuti. Se ce ne saranno parecchi, organizzeremo qualche gioco per intrattenerli. Se ci sarà solo il mio, verrà spupazzato di tata in tata come spesso avviene!

E se mi scappa la pipì?

Tranquilli, alla Casina al Monte oltre che sei posti letto (chi vuol fermarsi a dormire, mi faccia sapere!) c’è anche un bagno!

Come ci si veste?

Comodi, visto che ci sarà da sedere per terra e, chi vuole, da salire il monte.

Devo registrarmi?

. E devi avvertire tempestivamente se non riuscirai a venire! Per registrati, usa il modulo qua sotto. Ti aspettiamo!

Related Images