Social Network Winter School: impara a usare i Social Network e crea la tua strategia online!

Vuoi approfittare del periodo natalizio per studiare? Vuoi imparare a conoscere i principali social network ed imparare ad usarli nella maniera migliore per promuovere il tuo blog o la tua piccola attività? Vuoi creare la tua strategia social per comunicare a chi ti segue nella maniera giusta?

Ecco il corso che fa per te: Social Network Winter School, SNWS Christmas Edition, che fa figo e perché la compatteremo durante il periodo natalizio: quando le scuole chiudono, noi studiamo!

Cos’è la SNWS?

È un corso online della durata di 4 settimane: dal 20 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018.

Come si svolge il corso?

Ogni mercoledì riceverai un’email con la lezione della settimana, che tu potrai studiare quando vorrai e potrai. In più, se vorrai, ci saranno quattro ore in aula di domande e risposte (Question & Answer Day, il 13 gennaio a Viareggio) ed un gruppo Facebook di confronto.

Quali saranno gli argomenti della SNWS?

Gli argomenti trattati nelle 4 lezioni saranno:

strategia

L’importanza di una strategia

facebookFacebook: pagina e profilo personale

Facebook: l’importanza dei gruppi

comunicare con le immagini

Comunicare con le immagini

Instagram: l’importanza del feed

instagram

Instagram: ottimizzare le immagini

L’importanza e l’uso di Pinterest

Twitter: vivo o morto?

I video: il futuro dei social

 Youtube: usarlo o no?

In diretta su Facebook: FB live

Instagram Stories: perché usarlo

Puoi frequentare la Social Network Winter School – Christmas Edition, a tre livelli. Scopri quello che fa per te e iscriviti adesso. Prima ti iscrivi, più risparmi!

Docente: Silvia Ceriegi, autrice del libro Pillole di Blogging. Da due anni organizza corsi online e in aula per blogger, oltre a webinar. Ha tenuto seminari sul blogging presso alcune Università italiane.

Dice chi ha frequentato la versione estiva della scuola…

raffaella martini“Grazie a questo corso e alla consulenza online, Silvia mi ha aiutato a migliorare e a crescere sui social dove ero già presente, Facebook e Instagram, e mi ha fatto conoscere tutte le atre possibilità per farsi conoscere in questo meraviglioso mondo. Inoltre mi ha dato diversi consigli per il blog. Che dire, Grazie Silvia!”
Raffaella Martini – ingegnererrante.com

barbara togni“Per me partecipare alla Summer School è stato molto interessante. Da neofita del blog ne ho tratto tanti suggerimenti utili per pubblicizzare il blog attraverso altri canali social, inoltre ho trovato molto utili i webinar. Silvia, nella sua semplicità, è un portento della natura, sa trasmetterti il suo sapere in modo chiaro”

Barbara Togni – www.suggerimentimmobiliari.it

ricordinvaligia“Corso molto importante ed utile, soprattutto nella versione completa di webinar e consulenza personalizzata, perchè i social network sono parte integrante e forse ormai preponderante di qualunque attività di blogging. Conoscerli tutti, indipendentemente dal loro utilizzo, è un’ottima base di partenza per scegliere quelli più idonei per il proprio blog o la propria attività. E Silvia sa come coinvolgere in modo efficace chi la segue anche grazie all’attività del gruppo Facebook.”
Ilaria Da Lucca – www.ricordinvaligia.it