[Speciale Natale 2012]: tutti attorno al Tripp-albero

Non so voi. Io quando rientro dalle ferie estive inizio a pensare al Natale. Col fatto che a me Halloween  non va giù, per me il Natale è la prima festa dopo l'estate. E mi ci butto a capofitto. Mi sono sempre piaciuti gli addobbi, i biscotti alla cannella, i mandarini e la frutta secca che accompagnano i giorni di festa. Da quando c'è Marco, il Natale mi piace di più: i bambini "fanno Natale". Il Natale è famiglia. E' scambio. E' condivisione.

Quest'anno sarà il mio primo Natale con l'albero finto. Sintetico, via. Una disfatta per me, che amo il  profumo di abete. Un abete vero, che mi piace toccare e bucarmi le dita. Perchè l'albero vero è anche questo. Per lui mi piace stare tutte le sere con cassetta e granata a raccogliere gli aghi caduti. Lo scorso Natale Marco era piccino. Non si è accorto dell'alberone che avevamo fatto per lui, anche se sgranava gli occhi a guardare le luci. Però in casa abbiamo diverse foto del suo primo Natale e a lui piace guardarsi vicino all'albero addobbato.

Quest'anno dovrò -per forza- cambiare "stile" al mio Natale. Per esempio, alzando l'altezza degli addobbi, così da metterli fuori dal raggio di azione della creatura che butta tutto per terra.

Chissà quante ne inventeremo, anche quest'anno!

Su Trippando, siamo già partiti qualche giorno fa, raccontando la ricetta dei biscotti portoghesi alla cannella. Poi lanciando il contest "Sapori di Natale dal Mondo", insieme alle cuoche di Pranzo di Famiglia.

Ma non basta. Per l'Avvento, su queste pagine, ci sarà uno "Speciale Natale": ogni giorno un articolo dedicato al Natale, che verrà declinato in ogni sua forma. Sarà uno "Speciale Natale" davvero speciale, perchè in questo progetto la Signora Trippando e co-blogger saranno affiancati da altre persone. Blogger e non. Alcuni (parecchi) sono già stati reclutati. Ma, come ben sapete, da queste parti la curiosità è galoppante. Percui TUTTI siete invitati a partecipare e a condividere il vostro Natale con noi. Lavoretti, viaggi, addobbi, esperienze, riflessioni, questo e tutto quello che vi viene in mente di raccontare è il benvenuto. Unico vincolo: il filo conduttore dovrà essere il Natale. Avete voglia di partecipare? Lasciate un commento qua sotto e, se avete una pagina facebook, chidete di essere aggiunti al gruppo in cui ci si organizza per il Tripp-Natale. Dai, vi aspettiamo, c'è posto per tutti attorno al Tripp-albero!

A proposito, il co-blogger artista, Ernesto, ha preparato questo "addobbo". Nei prossimi giorni sarà in prima pagina. e, cliccandoci sopra potrete leggere tutti i nostri articoli di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *