Sunday Brunch a Budapest: al Gresham Palace

Budapest è una città ricca di storia e di arte. Sono molti gli edifici Art Nouveau che abbelliscono la capitale ma l’esemplare più rappresentativo è il Gresham Palace. Se siete saliti sulle colline di Buda lo avrete notato sicuramente, questo maestoso palazzo si affaccia sul Danubio e si trova in posizione invidiabile proprio alla fine del Ponte delle Catene. Costruito ad inizio 900 per la compagnia di assicurazioni londinese Gresham è stato trasformato successivamente in albergo di lusso. Se l’esterno è monumentale e signorile e ha tutti i caratteri di un palazzo di rappresentanza, l’interno è davvero mozzafiato. Eleganza e magnificenza sono le parole d’ordine.

Entrate dentro e fermatevi davanti alla lobby. Lasciatevi ammaliare dalle forme morbide ispirate alla natura, dalle ampie vetrate in ferro battuto, dai soffitti in vetro, dalla pavimentazione decorata con motivi floreali.

Senz’altro un modo più piacevole per ammirare gli interni di questo edificio Art Decò è prenotare un Sunday Brunch al piano terra del Gresham Palace. Ogni domenica dalle 12 alle 3 del pomeriggio si può prendere parte a un buffet made in Italy, il Mercato Italiano, per soli 8600 ft (circa 25 euro). Il buffet è veramente pantagruelico e prevede una selezione di antipasti, primi e secondi italiani oltre a specialità ungheresi. La selezione di dessert è incredibile e include un delizioso angolo gelati, un assortito angolo prodotti da forno e un altrettanto invitante angolo dolci al cucchiaio. Inutile dire che i dolci sono divini.

Naturalmente sono benvenuti anche i bambini. A loro è dedicato uno speciale Kids’ Corner con sandwich, mini pizze, biscotti e vari set per disegnare e colorare. Per chi sente la mancanza, pasta e pizza sono a volontà, cucinate al momento.

Quale miglior modo di passare una piacevole domenica circondati da eleganza e buon gusto?

Related Images