Trippando sale in cattedra all’Università di Bologna

Sì, avete letto bene. Trippando si appresta a salire in cattedra all’Università di Bologna, per la precisione al Master in Digital Marketing for Tourism and Events Management.

bologna business school

La sensazione che ho provato quando ho ricevuto la mail del Prof. Mariani, Direttore Scientifico del Master, è stata di vertigine. Cui hanno seguito dei capogiri ed un sorriso scemo che mi è rimasto stampato per diverse ore, o forse giorni.

Il Master in Digital Marketing for Tourism and Events Management ha un format part-time e durerà 12 mesi, a partire da gennaio 2015. I corsi sono 9: dalla finanza per aziende turistiche al blogging passando per il marketing e le strategie turistiche.

Proprio all’interno del modulo relativo al blogging salirò in cattedra anch’io, per raccontare l’esperienza di Trippando e la potenza dello storytelling online per la promozione delle destinazioni turistiche. Sono sincera: questa cosa mi onora molto, dato il mio essere assolutamente autodidatta quanto a comunicazione, marketing, turismo e tutto ciò che vi orbita attorno.

Ma non è finita qui: raccontando al Prof. Mariani del nostro #trippandoasarteano, è rimasto molto colpito e… mi ha chiesto di sviluppare un seminario per raccontare la nostra due giorni di chiacchiere e divertimento, associata ad una grandissima promozione turistica per il territorio sarteanese, che abbiamo vissuto like a local, assaporandolo con ogni senso e sotto ogni aspetto, ciascuno seguendo i propri interessi.

Che altro dirvi? Sono entusiasta e non stavo nella pelle per dirvelo.

Se il Master in Digital Marketing for Tourism and Events Management dell’Università di Bologna vi ha incuriositi, date uno sguardo al sito web.

Riguardo le info pratiche:

  • è un master annuale in formula weekend, in lingua italiana;
  • le lezioni si terranno presso il Campus di Rimini e la Business School di Bologna;
  • le iscrizioni scadono il 28 novembre 2014 (affrettatevi, dunque!);
  • le selezioni avverranno il 3 dicembre 2014;
  • la scadenza delle immatricolazioni è il 30 dicembre 2014 e
  • le lezioni inizieranno a gennaio 2015

Per approfondire l’argomento, venerdì 14 novembre presso la Facoltà di Economia di Rimini, si terrà il seminario “Web Marketing per il Turismo”. Verrà presentato anche il master, che ne dite di andare?

Se vi trovate a Firenze, il 17 novembre il master sarà presentato alla Fiera di Firenze (qui tutte le info).

Photo credits: Bologna Business School

Related Images