Troppo lontano per andarci e tornare - Stefano Di Lauro - Francia

"Troppo lontano per andarci e tornare" di Stefano Di Lauro è un libro entusiasmante, uno dei libri più coinvolgenti che abbia letto negli ultimi tempi.

È il 31 dicembre 1899 e la compagnia Au Diable Vauvert si sta imbarcando alla volta del nuovo comtinente. Un po' di viaggio, un po' di storia degli spendidi componenti di questa compagnia circense (ma circense in senso molto più alto di quanto si intenda noi moderni!) che in estate fanno spettacoli e con la brutta stagione girano per la Francia pianeggiante, perché, non ci scordiamo, siamo nell'epoca dei carrozzoni trainati dai cavalli.

Acquista subito il libro, segui questo link!

La storia di "Troppo lontano per andarci e tornare" è tutta da scoprire, i componenti della compagnia sono personaggi soprprendentemente veri nelle loro diversità e originalità, sprigionano arte da tutti i pori. Sono personaggi affascinanti e lo scenario è quello di una Francia, inclusa Parigi di oltre un secolo fa. Una vita diversa in quanto un'epoca diversa, ma anche una vita diversa in quanto gli artisti vivono in comunità, con tutto ciò che questo comporta.

Un libro sorprendente ed entusiasmante di cui non farete, come me, che aspettare il prosieguo, perché "Troppo lontano per andarci e tornare" non può finire qui, non può lasciare i suoi lettori a metà dell'Oceano. Forza, Stefano Di Lauro, sforna il continuo!

Troppo lontano per andarci e tornare

Stefano Di Lauro

Exorma Edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *