Una Londra da scoprire e da vivere… Sulle tracce di Lady Diana

Sulle tracce di Lady Diana è l’ultimo libro di Marina Minelli (quella della collezione di potteries legate alla Regina Elisabetta; ne avevate letto qui!). Attualmente è disponibile in formato ebook, ma presto uscirà anche il cartaceo.

Sulle tracce di Lady Diana è un libro che è tante cose insieme:

  • è una guida di Londra e dei suoi dintorni, ricca di storia e spiegazioni;
  • è un approfondimento, geolocalizzato, sulla vita e la storia di Lady D;
  • è un mix ben dosato di storia e curiosità legate alla Corona Britannica.

Marina Minelli è una storica, per cui Sulle tracce di Lady Diana non prescinde dal passato ed è ricco di storia e di storie.

Il libro è suddiviso in quindici itenerari, per una Londra da visitare sulle tracce della principessa più amata del ‘900 e una Londra da vivere like a local… ehm… like a local princess, magari scegliendo di soggiornare in appartamenti a Londra, chic, comoda ed economica.

Sulle tracce di Lady Diana è una guida utile per chi va a Londra per la prima volta, perché contiene il più e il meglio di Londra da visitare e da vivere, con spiegazioni e storie davvero interessanti.

Sulle tracce di Lady Diana è un libro utile per chi conosce già bene la capitale inglese, ma è diretto verso Londra alla scoperta di angoli e posti diversi (e legati a Lady D.).

Sulle tracce di Lady Diana è un libro dilettevole, di intrattenimento, con cui trascorrere delle serate davanti al caminetto, oppure dei pomeriggi in riva al mare, per chi è rimasto appassionato -e siamo in molti e di età diverse- dalla figura di Lady Diana Spencer.

Sulle tracce di Lady Diana è un libro interessante per chi, come me, non ha la passione per la storia letta sui libri di scuola, perché Marina ha la capacità di raccontare curiosità, aneddoti e vicende storiche della royal family inglese facendo appassionare il lettore ai personaggi, quasi fossero protagonisti di un romanzo vissuto.

Comunque, lo so già. Se anche voi leggerete Sulle tracce di Lady Diana per puro piacere, vi succederà come a me: verrete assaliti da una voglia pazzesca di andare o tornare a Londra. E allora? Tutti alla ricerca di appartamenti e case vacanza nella capitale inglese… e via, tutti insieme sulle tracce di Lady Diana!

Related Images