Una vacanza di atmosfera e relax a Innsbruck, dove le Alpi ti abbracciano

Share it now!

Per vivere un’atmosfera magica, almeno una volta nella vita, è bene visitare le deliziosa città di Innsbruck. Circondata dall’arco alpino, offre scorci e angoli caratteristici ed evocativi, da togliere il fiato.

Innsbruck atmosfera

Qui, nella capitale del Tirolo austriaco, la catena alpina Nordkette abbraccia letteralmente Innsbruck, i suoi abitanti e i tanti visitatori della cittadina.

innsbruck abbracciata dalle alpi
Innsbruck non regala ai turisti esclusivamente paesaggi naturalistici e viste mozzafiato, ma anche tesori architettonici e culturali degni di nota. Dai diversi monuenti tardo gotici e rococò, alla ex sede vescovile, senza dimenticare le facciate colorate del centro storico, il Tettuccio d’Oro, simbolo della città, la casa di Mozart, il Palazzo Imperiale e il Castello di Ambras.

La fama mondiale di Innsbruck la porta ad essere considerata città congressuale, ma anche culturale e sportiva. Che sia estate o inverno, la capitale del Tirolo austriaco offre infatti tantissime opportunità di svago e divertimento.

relax a innsbruck

Durante la bella stagione l’ideale è alloggiare presso uno dei tanti campeggi a Innsbruck, che offrono servizi di alta qualità a prezzi convenienti. Grazie alle numerose piste ciclabili e all’efficienza dei trasporti pubblici, è possibile vivere la città in armonia, respirando aria pulita e mantenendo in forma il proprio copro. Ma le attività proposte non si limitano al ciclismo. Grazie ai meravigliosi paesaggi che circondano la città, infatti, è possibile organizzare escursioni per tutta la famiglia e attività più adrenaliniche come il parapendio, il kayak, i voli panoramici e i parchi avventura per i più piccolini.
Nella stagione invernale, Innsbruck si trasforma invece in un mix di cultura, divertimento e sport. Il centro diventa un vero e proprio villaggio incantevole, con tante bancarelle che riscaldano l’atmosfera proponendo delizie culinarie tipiche, prodotti artigianali tirolesi e idee originali per i regali di Natale. Per gli appassionati dello sport, invece, Innsbruck rappresenta una delle più ambite mete sciistiche alpine, grazie al suo impianto di risalita che parte dal cuore della città e raggiunge le cime più alte della Nordkette.

Per vivere al meglio la propria vacanza all’insegna del relax nella “capitale delle Alpi”, vi consiglio di fare riferimento al sito ufficiale della cittadina, Innsbruck.info, in cui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio i propri giorni di vacanza. Sul sito è possibile inoltre consultare le offerte in corso, valutare le tipologie di sistemazioni offerte, i vantaggi della Innsbruck Card e verificare gli orari di apertura dei monumenti e dei musei. Non perdete l’occasione di trascorrere qualche giorno di relax, vivendo l’incantevole atmosfera di Innsbruck.

Photo credits: Innsbruck.info

Share it now!