Una vacanza sulla neve a Seefeld, a misura di famiglia!

L’accoglienza turistica italiana è spesso limitata e limitante, soprattutto per quanto riguarda le famiglie numerose. Qualche giorno fa leggevo, in un gruppo facebook, le lamentele di una madre di tre bambini, che manifestava l’enorme difficoltà a trovare hotel, a costi abbordabili, con camere familiari. Questa nota è particolarmente dolente se si parla di vacanze sulla neve, già costose a prescindere: restando in Italia, di hotel con camere per famiglie numerose se ne trovano, ma a costi davvero altissimi. Un’alternativa è quella di guardarsi intorno, verso Paesi in cui le famiglie sono più abbondanti delle nostre. Basta varcare il confine con l’Austria e trovare una situazione completamente diversa: accoglienza a misura e a tasca di famiglia. Anche in posti situati all’interno di comprensori sciistici importanti.

vacanza sulla neve a seefeld

È il caso di Seefeld in Tirol, una famosa località sciistica 20 chilometri a nord di Innsbruck, che nel 2019 ospiterà i campionati mondiali di sci nordico. Che siate interessati allo sci alpino o allo sci di fondo, troverete chilometri e chilometri di piste imbiancate e soleggiate, ciascuna con il livello di difficoltà ben evidenziato. Per chi non ne vuol sapere di mettersi gli sci ai piedi, sono tantissime anche le possibilità di fare escursioni sulla neve, guidate oppure da soli, seguendo percorsi molto ben indicati e godendo di panorami spettacolari. Per chi vuol tornare bambino, ci sono anche diverse piste da slittino!

Seefeld è un posto ideale anche per i più piccoli, per imparare a sciare, grazie a cinque  scuole di sci, attive per bimbi dai 3 anni in su, a vario livello, con un moderno snowpark per i piccoli principianti.

seefeld

Nei pressi del centro di Seefeld, lungo la strada per Garmisch-Partenkirchen, si trova l’Hotel Tyrol Alpenhof, un hotel a misura di famiglia e di bambino, con camere adatte anche a famiglie numerosi ed una gran quantità di servizi, inclusi nella tariffa della camera, che faranno felici i bambini… e anche i genitori! Parlo di mini club e attività per bambini, di letti con spondine, seggioloni, di fasciatoi nel bagno comune dell’hotel. I prezzi sono abbordabili: i bimbi sotto i due anni non pagano e quelli tra due e sei anni pagano la metà: un bel risparmio per una famiglia come la mia! Ma non è finita qui: l’hotel ha una bellissima piscina ed un wellness center ben attrezzato. Se non scegliete la mezza pensione, a cena avrete la possibilità di scegliere tra “stube” e pizzeria. Altrimenti, mettetevi comodi nel ristornate tradizionale tirolese e lasciatevi servire. Una chicca? La merenda con dolci e tisane: il top, dopo una giornata di sci!

Related Images