In vacanza studio con EF

Share it now!

Come ormai già sapete, ho un debole per le vacanze studio. Mi ci sono divertita troppo in gioventù e non posso non consigliarle anche agli altri. Oggi vi parlo di EF, un tour operator leader mondiale nei viaggi e nelle vacanze studio.

Saturday_Malta

Io sono una turista fai-da-te, si sa, ma il settore della vacanza studio è differente dagli altri, soprattutto se a partire sono i nostri figli adolescenti.

Per loro un viaggio studio in Inghilterra è un’ottima opportunità di imparare l’inglese, conoscere usanze diverse dalle proprie ed iniziare ad essere autonomi e adulti.

Per me le vacanze studio sono state il primo momento in cui ho iniziato a “giocare a fare la grande”: un piccolo budget da gestire in autonomia e, soprattutto, dover prendere decisioni da sola.

Ma i genitori sono tutti uguali (me ne accorgo che anch’io sto diventando così, ahimè!) e vogliono la sicurezza, vogliono qualcuno che “sorvegli” il proprio ragazzo. Perchè i genitori affrontano un impegno economico per il bene del figlio (impara l’inglese, socializza, si rende autonomo), ma il figlio spesso pensa alla grande città da vivere e questo può generare delle paure nei babbi e le mamme che rimangono a casa.

EF offre loro una garanzia di sicurezza: college e famiglie selezionate, group leader sempre attenti, centri sportivi di prim’ordine per affiancare il divertimento allo studio. Tutto ciò, oltre a docenti qualificati, gruppi di pochi allievi e la massima serietà.

E per i più grandi? Per gli adulti, studenti o lavoratori, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il catalogo è ampio. Per risparmiare sul viaggio, perchè non optare per Malta?

E’ un’ottima meta per abbinare la vacanza di mare al viaggio studio. Che ne dite, ci mettiamo a cercare un pò di corsi di inglese a Malta?


Share it now!