Villas.com: un nuovo portale per prenotare case vacanza

Chi segue la pagina Facebook, l’account Instagram o quello Twitter di Trippando si è accorto che ieri ho fatto un’incursione a Firenze. Ero stata invitata da Booking.com al lancio, con i principali blog italiani, del loro nuovo portale Villas.com.

vista su santa maria del fiore firenze

Villas.com nasce dalle esigenze di Booking.com di ampliare la propria offerta anche agli appartamenti dotati di self catering, ovvero con uso di cucina.

Per raccontarci questa novità, quale location migliore che alcuni appartamenti nel centro di Firenze?

Non credevo ai miei occhi quando ho visto spalancarsi il portone di Palazzo Uguccioni: un chiassetto tra la facciata del palazzo rinascimentale, che guarda la sede del municipio di Firenze, e la parte medievale del palazzo, sul retro. Esco dall’ascensore e mi ritrovo in un dedalo di camere ben arredate, cucine a scomparsa, porte rigorosamente una diversa dall’altra, complementi eleganti e molto toscani. La signora Luisa, proprietaria dell’immobile, ha curato personalmente la ristrutturazione ed il frazionamento in cinque appartamenti di varia metratura.

proprietaria palazzo uguccioni

Ciascuno è diverso dall’altro, ma sono accomunati dalla meravigliosa vista sui tetti di Firenze, su Piazza San Giovanni o su Piazza della Signoria. Ciascuno ha un proprio nome ed una sua personalità. I particolari sono moltissimi e, con tutti gli appartamenti a disposizione, viene naturale passare dall’uno all’altro alla ricerca di un nuovo scorcio, di un dettaglio non visto in precedenza, di un’arrampicata sui molti -fascinosissimi- soppalchi, che, ne sono certa, faranno la gioia dei piccoli ospiti.

Gli appartamenti della signora Luisa sono “soltanto” cinque. Quelli presenti su Villas.com sono oltre 250.000 in tutto il mondo, più di 30.000 soltanto in Italia.

Il sito www.villas.com è di facile navigazione e molto simile, in questo, al fratello maggiore Booking.com: è sufficiente indicare la zona d’interesse (a differenza di Booking.com, qui si può indicare anche un’intera regione o nazione) per viaggiare con la fantasia alla ricerca della struttura ideale. È possibile restringere ulteriormente la ricerca a seconda della fascia di prezzo, degli interessi, del numero di stanze o di particolari dotazioni che il cliente richiede.

palazzo uguccioni particolari

Dietro ai due portali, Booking.com e Villas.com, c’è un’azienda giovane, scattante, multiculturale, con una grandissima attenzione al cliente ed un bel supporto ai proprietari, per i quali spesso vengono organizzati, nelle sedi locali, corsi ed eventi specifici.

Se per la prossima estate avete in mente un soggiorno in appartamento (o casa, o villa), cercate su Villas.com: in poche mosse riuscirete a prenotare il vostro soggiorno, con la comodità, fondamentale per chi ha animali da compagnia o bimbi piccoli, di un’intera unità abitativa a disposizone!

Related Images