-1 a #Biellastoria

In questi giorni su Istagram e Twitter si vedono comparire strani messaggi che contengono la parola in codice #biellastoria.

biellastoria
Qualcuno si è interrogato su cosa significhi, altri non osano fare domande, e allora vi spieghiamo di che si tratta.

Una coppia di travel bloggers [Gian e Lele], dopo essersi appassionati ai blogtour a cui hanno partecipato, hanno deciso di promuovere il territorio dove vivono e pertanto lanciarsi organizzando un blog tour proprio loro ed a casa loro… a Biella!

Alzi la mano chi saprebbe immediatamente localizzare Biella su una cartina italiana vuota, senza riferimenti. Indecisi vero? Ecco allora il bello dei blogtour…ecco che questi eventi permettono ai bloggers di scoprire nuove bellezze italiane [perchè come dico sempre io in Italia ci sono tante belle cittadine da scoprire], a chi li legge di trovare nuovi spunti per i viaggi e, in questo caso, ai biellesi di farsi vedere.

Sul sito approntato da Gian e Lele per l’occasione ci sono molte foto che giovani biellesi hanno voluto condividere per far salire l’aspettativa ai bloggers che qui trascorreranno il week end dal 5 al 7 aprile.

Lele ha creato anche un video trailer…

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=YcMAhkfibm8]

I bloggers saranno ospiti dell’Hotel Michelangelo, nel centro della città, e di ristoranti, agriturismi e locali biellesi. Grazie ai “padroni di casa” scopriranno luogi legati alla storia medioevale del territorio spaziando nei paesi vicini al capoluogo e scoprendo il Ricetto, Candelo, Ronco Biellese e molti altri luogi che racconteranno “on line” su facebook e twitter e poi sui vari blog.

Eh si…lo so che vi ho messo la pulce nell’orecchio e siete ancora più curiosi…e allora, seguiteci il 5, 6 e 7 aprile tramite Twitter, Facebook e Istagram…e andate a visitare il sito di #biellastoria!

Related posts

11 thoughts on “-1 a #Biellastoria”

  1. Grazie Silvia per ospitare #biellastoria! Siamo dispiaciuti non ci sia la Signora Trippando in persona, ma come vediamo Paola e Roberto sono carichissimi, saremo lieti di presentargli la nostra città e curiosi di vedere cosa ne racconteranno! 🙂
    Paola, Roby… pronti alle sorprese di Sphimm’s Trip?? Consigli? Danza del sole e scarpe comode 😉
    A domani!!!

    Sphimm

    1. Paola e Roberto saranno due ottimi rappresentati della squadra dei Trippando’s… la danza del sole… ultimamente non la faccio bene come un tempo… ma ci proverò!
      alla prossima Gian!

      1. polly674

        Wow….adesso inizia l’ansia da prestazione!!!!!
        Sono sicura che saranno 3 giorni favolosi, intensi e…pieni di sorprese!

  2. Complimenti per il lavoro! anche noi intendiamo organizzare con la Communità Montana un blogtour in Mugello. Vi invitiamo e vi seguo per l’ispirazione! grazie e…a presto!

    1. Ciao, anch’io sono tra i partecipanti di #biellastoria e non sto piu’ nella pelle! Che bella l’idea di un tour nel Mugello, mi mandate qualche info sulla vostra zona che conosco ancora poco ma mi affascina? Sarei felice di scriverne su Viaggiolibera!

  3. Bene! Sono sicura che Paola farà un ottimo lavoro di condivisione e ovviamente vi seguirò.

    1. polly674

      Grazie Amina!!! 🙂

  4. […] è stato bello per me scoprire, durante il blogtour #biellastoria, che in Italia esistono anche le eccellenze in ambito sportivo. La cosa più bella ancora, poi, è […]

  5. […] avrei sgranato gli occhi, e la stessa cosa avrei fatto sentendo nominare il Ricetto. Grazie a #biellastoria ho potuto scoprire entrambi i luoghi e, lo dico senza esagerare, ne sono rimasta […]

Leave a Comment

quattro × 3 =

Fai l\'operazione indicata *