Reader Interactions

Comments

  1. alessandro @ girovagate says

    post utilissimo!
    Per chi viene da Mostar la strada è in condizioni eccellenti (o meglio, lo erano l’ultima volta che ci siamo stati, oltre tre anni fa…. l’avevano rifatta da poco, non credo sia cambiato molto da allora, in peggio 😉 ) e non presenta difficoltà!
    Dalla Serbia in effetti è un po’ più difficoltoso…

    bella Sarajevo, ci tornerei subito!

    • trippando says

      Ale, grazie, soprattutto detto da te che sei stato il primo a farmi venire la voglia di Sarajevo 😉 Concordo sulla strada per Mostar. Noi volevamo “tagliare” perché, al ritorno, eravamo diretti a Rab. E invece ci siamo ritrovati in un cul de sac e siamo dovuti tornare indietro. Tra l’altro, adesso l’autostrada Dubrovnik-Zara è completata, sicché si scorre bene!

  2. Nadia says

    Ciao, sto pensando ad un viaggio nei Balcani quest’estate… l’idea è di partire da Padova e fare questo percorso: Zagabria (2 notti) – Belgrado (2 notti) – Sarajevo (2notti) più una giornata a Mostar- Dubrovnik (3/4 notti) – spalato -Sebenico – senj e ritorno a casa (notti da decidere). 15 giorni sono pochi? Il mio inglese è scolastico ma non mi sono mai persa solo che mi chiedo se avro’ problemi a Belgrado…

    • trippando says

      Ciao Nadia, un delle due notti di Zagabria la regalerei a Sarajevo. Due notti a Belgrado sembrano giuste (quando sei a casa), ma ti sembreranno poche, perché la città è davvero enorme. Se parti presto da Sarajevo, Mostar la vedi in poche ore mentre viaggi verso Dubrovnik (noi trovammo coda alla frontiera Bosnia/Croazia). Pure noi abbiamo fatto un giro simile (https://www.trippando.it/mete-sognate-e-posti-conosciut-i-nostri-15-giorni-nei-balcani/). A Belgrado no problem, ma sulle strade serbe le indicazioni sono in cirillico, per cui cartina con i nomi in cirillico alla mano, da raffrontare con le indicazioni e col navigatore: noi nello spostamento Belgrado-Sarajevo, in questo modo ci siamo incartati solo una volta, perdendo una mezz’ora, ma praticamente io ho fatto da navigatore tutto il tempo. Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 16 =

Fai l\'operazione indicata *